Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/06/2007 - SPECIALE MERCATO: SERIE C


Salernitana, preso Pagotto. Perugia: Cuccureddu o Gustinetti

E corsa a due per la panchina degli umbri. Difficile arrivare a Iaconi che ha rotto con il Frosinone. La Samb conferma Ugolotti

Si è ristretta a tre nomi la lista dei possibili tecnici del nuovo Perugia. Più esattamente a 2+1. In ogni caso tre profili professio­nali differenti ma con un solo co­mune minimo denominatore. Do­vrà essere necessariamente un vincente il prossimo allenatore perugino, tanto vincente da far dimenticare in fretta gli ultimi due campionati e l’esclusione cla­morosa dai play off e dalla lotta per la serie B.

Il diesse Gabriele Martino pen­sa ad Elio Gustinetti (52), già al­la Reggina nella stagione 1998­/99, ad Antonello Cuccureddu (57) e, infine, in una posizione molto defilata, a Ivo Iaconi (51) che ha rotto con il Frosinone ma che dif­ficilmente accetterà una panchi- na di Serie C sia pure prestigiosa e di tradizione come quella del Perugia. In realtà più di una so­cietà di B sta insistendo con l'alle­natore teramano esperto in pro­mozioni e artefice della salvezza dei ciociari.

Attesa per domani la decisione che sarà comunque presa in con­sonanza con le strategie societa­rie che già da tempo sembrereb­bero convergere sulla soluzione Cuccureddu, contattato da alme­no un mese e finora frenato dal­la volontà di voler allenare in B e dal legame con il Grosseto ( i maremmani ieri hanno ufficia­lizzato Roselli).

SALERNITANA - Ormai sembra es­sere diventato un gioco quello dell’attacco della Salernitana. Il club granata sarebbe sulle tracce ora anche di Raffaele Biancolino (30). Anche se l’obiettivo più fa­cilmente raggiungibile sembra quello di Vincenzo Moretti ( 30), il duttile esterno sinistro di cen­trocampo. Il club granata è pron­to a formulare un'offerta impor­tante ai due calciatori dell’Avelli­no ma ovviamente bisognerà at­tendere l'esito della finale play off in programma con il Foggia. Se gli irpini non dovessero approda­re in B, le due trattative potrebbe­ro concretizzarsi in tempi brevi. Resta in piedi anche la pista Artu­ro Di Napoli (31), che nei giorni scorsi ha riparlato con il diggì Fa­biani. Le alternative in attacco re­stano sempre Evacuo e Castaldo. Intanto ieri ingaggiato il portie­re Pagotto.

Ma per il ruolo di estremo difensore potrebbe arri­vare anche Barasso del Taranto. La Salernitana ha il si di Galeoto. Per la coppia centrale si parla di
Baldini e Bacis. Per il centrocam­po il nome più accreditato è quel­lo di Saverino dello Spezia, ma non è da escludere la pista Correa. Confermati Lanzara, Car­dinale, Soligo, Colussi e Ferraro.

SAMB, ANCORA UGOLOTTI - La Sambenedettese è riuscita a con­vincere Guido Ugolotti. L'allena­tore resta, è deciso. L'accordo è stato raggiunto, con la firma di un contratto biennale attesa per la prossima settimana quando il presidente Giovanni Tormenti rientrerà dagli Emirati Arabi ed assieme faranno un sopralluogo nella vicina Montalto Marche per il ritiro precampionato. France­sco Zanoncelli (40) è il nuovo al­lenatore del Pizzighettone. Il nuo­vo tecnico succede a Roberto Venturato.