Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/06/2007 - SOLO VOCI?


Henry al Barcellona: manca solo l'ok dell'Arsenal

Thierry Henry a un passo dal Barcellona. Secondo France Football in edicola domani, il gunner avrebbe trovato l'accordo per un contratto triennale multimilionario. Ora, manca il via il libera dell'Arsenal.

MILIONI - Secondo FF, determinante l'incontro della scorsa settimana tra il direttore sportivo blaugrana Txiki Beguiristain e il procuratore della punta, Jerome Anderson. Il club catalano ha messo sul piatto una proposta irrinunciabile: 10 milioni di euro a stagione per tre anni, più uno in opzione. Ovvero, il 40% in più di quanto Henry guadagna oggi a Londra.

ACCORDI - Ora resta l'ultimo ostacolo: il via libera dell'Arsenal. Lo scorso anno, Henry costava 40 milioni di euro. Oggi, il prezzo si attesterebbe intorno ai 30. Il Barcellona avrebbe pronta un'offerta di 25 milioni, ma potrebbe non bastare. Il francese però è determinato a cambiare casacca, spingendo definitivamente Eto'o verso Milano.

INDIZI - Secondo FF, gli indizi sono inequivocabili: dall'allontanamento di David Dein, il vice presidente dell'Arsenal a cui il giocatore era molto legato, fino alle ultime dichiarazioni. Tutto proverebbe che il divorzio è ormai certo. Domenica, al Roland Garros, Henry ha tagliato corto alle domande dei giornalisti che lo interrogavano sul suo futuro: "Per il momento sono al Roland Garros". Arsène Wenger, che lo portò in Inghilterra nel 1999, ha invece dichiarato di voler rispettare la scadenza del suo contratto. Gli resta un anno.

Alessandro Grandesso (gazzetta.it)