Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/06/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


Il Cagliari prende Matri e stringe per Borriello. Kolarov alla Lazio

BARZAGLI
Ore decisive per il futuro di Andrea Barzagli (26). Ieri il ds del Palermo Rino Foschi ha detto: «Da tempo Barzagli è sul mercato, ma quella di voler an­dar via è una sua scelta, come del resto è avvenuto per Luca Toni. Ci sono giocatori che arri­vano nel Palermo, fanno bene, vanno in Nazionale e poi desi­derano andare in una grande piazza, che è quello che vuole lui. Meglio un elemento motiva­to che altri con la testa alla Ju­ventus » . Subito dopo è interve­nuto sull'argomento anche il presidente Zamparini: «Non ab­biamo chiesto Matteo Paro, vo­gliamo contanti o una contro­partita tecnica che vada bene a noi. Miccoli? A me piace molto e lo vedrei bene accanto Cava­ni ed Amauri, ma purtroppo fa gola a molte squadre. E non è vero che Barzagli non andrà mai alla Fiorentina: dipende dall'offerta. Se ci mettono sul piatto 15 milioni di euro noi sia­mo pronti a cederlo» . Insomma, c'è un gran fermento attorno al difensore centrale campione del mondo e domani, in un giro di valzer milanese legato alle comproprietà ( che vanno defi­nite entro il 20 giugno) potreb­be esserci un incontro decisivo a Milano. Con chi? Con la Ju­ventus, che spera di chiudere a 12 per Barzagli: impresa, sem­brerebbe, non impossibile. A Prandelli Barzagli piace molto, ma nonostante l'apertura di Zamparini, Fiorentina e Paler­mo non hanno rapporti idilliaci. Insomma, in questo momento la Juve sembra non soltanto avan­ti, ma piuttosto vicina a Barza­gli.

LAZIO
Intanto ieri Alek- sandar Kolarov ( 21) difensore dell’Ofk Belgrado e nazionale serbo ha annunciato: « Mi ha preso la Lazio ho firmato per cinque anni » .

CAGLIARI: MATRI E BORRIELLO
Il primo colpo di mercato del Cagliari è il centravanti Ales­sandro Matri (22) in prestito dal Milan. Matri ha giocato a Rimi­ni nell'ultima stagione segnan­do 4 reti in 27 gare. Arriverà sempre dal Milan l'altro attac­cante che dovrebbe prendere il posto di David Suazo ( 27): è Marco Borriello (24). Il merca­to della società rossoblù sta co­minciando ora, ma necessita di sbloccarsi con la cessione del­l'attaccante honduregno. A cen­trocampo potrebbe arrivare Da­niele Galloppa (21), già cercato a gennaio: il centrocampista giallorosso rientrerà da Siena e potrebbe accasarsi proprio in Sardegna con sei mesi di ritar­do.

PARMA
Ufficilizzato l'arrivo in panchina di Di Carlo oggi, il ds Zamagna sarà in Inghilterra per discutere con il Manchester United: l'intenzione è quella di ottenere il rinnovo del prestito fissando anche un diritto di riscatto. E la società emiliana, per trattenere il baby prodigio sarebbe pronta a paga­re il prestito. Intanto oggi è in programma anche un incontro con l'Inter per Emiliano Viviano ( 21) e Marco Andreolli ( 21). I nerazzurri a Brescia oltre a Vi­viano chiederanno anche di Marck Hamsik (19). L'intenzio­ne è quella di prenderlo subito e poi di valutare il da farsi.

Capitolo allenatori: in setti­mana arriverà l'ufficializzazio­ne di Massimo Ficcadenti (39) da parte di Lillo Foti. E, con la Reggina, la mappa dei tecnici della A sarà completa. Ieri uffi­cializzato anche Attilio Tesser (48) a Mantova.

CANNAVARO E NAPOLI
Il Napoli si muove sul merca­to ma intanto quei tifosi napole­tani che sperano in un clamoro­so ritorno a casa di Fabio Can­navaro (33), dopo che il Napoli è tornato in serie A, dovranno aspettare ancora un pò. A smon­tare il sogno, parlando all'agen­zia radiofonica Grt, ci ha pensa­to Gaetano Fedele, l'agente del difensore del Real Madrid: «Per il ritorno di Fabio Cannavaro al Napoli i tempi non sono ancora maturi. Non escludo che ciò possa verificarsi in un futuro lontano, ma adesso purtroppo è fantacalcio. Tutti sanno che il sogno del giocatore è di chiude­re la carriera nella squadra del­la sua città, ma in una settima­na come questa, decisiva per l'assegnazione del titolo nella Liga, è preferibile non affronta­re certi argomenti. Penso, inol­tre, che Fabio con il Real Ma­drid voglia provare a vincere la Champions, l'unica competizio­ne in cui non è ancora riuscito a trionfare » . Comincia a muover­si anche il Genoa: è più di un'idea Bernardo Corradi ( 31) che è al Manchester City ma vorrebbe tornare a casa (c'è sta­to anche un accostamento alla Fiorentina: ma la strada lì è in salita). Dal Verona arriverà il portiere Gianluca Pegolo ( 26). Ma il vero colpo dei rossoblù dovrebbe essere il difensore centrale del Boca Juniors Jona­than Ramon Maidana ( 22) che ha passaporto extracomunitario ed è considerato in prospettiva il nuovo perno difensivo della nazionale argentina.