Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/06/2007 - SECONDO LA STAMPA SPAGNOLA ED IL PROCURATORE DEL CALCIATORE


Gabriel Milito è della Juve

Rivelazione di As: il centrale argentino sarà bianconero per 18 milioni di euro. Il suo agente: ""Gabriel ha chiuso il proprio ciclo nel Saragozza e la sua posizione in merito è definitiva: se ne va, se ne va alla Juventus"

La rivelazione di As non lascia dubbio ad interpretazioni di sorta: Gabriel Milito il prossimo anno giocherà con la Juventus. Il tabloid sportivo di Madrid cita dichiarazioni inequivocabili di Eduardo Gamarink, rappresentante del difensore argentino.

CICLO FINITO - "Gabriel ha chiuso il proprio ciclo nel Saragozza e la sua posizione in merito è definitiva: se ne va, se ne va alla Juventus. Solans (ex massimo dirigente del club aragonese, ndr), lo scorso anno prese un impegno con noi e anche se la dirigenza è cambiata il club deve mantenere la parola data allora". Gamarink ha parlato con As dopo essersi riunito con Agapito Iglesias, attuale maggior azionista del Saragozza, che sembra aver accettato la cosa. Iglesias ha fatto di tutto per trattenere El Mariscal, ma la ferma volontà del giocatore lo ha spinto a cambiare rotta, cercando di ottenere il massimo dalla sua cessione.

18 MILIONI - Secondo quanto riportato da As, il Saragozza, a un passo dalla conquista del posto Uefa, ha rifiutato offerte bianconere da 12 e 16 milioni, capitolando a 18. Il pagamento salirà a 20 milioni in caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, mentre la clausola di rescissione era fissata a 30 milioni. A Saragozza, Milito - che ha un passaporto italiano - guadagna oltre 2 milioni di euro netti a stagione e ha un contratto fino al 2010. L'operazione dovrebbe chiudersi già la prossima settimana con un viaggio a Saragozza dei dirigenti bianconeri, e domenica a Huelva dopo l'ultima partita di Liga il Maresciallo annuncerà l'addio.

SCARTATO - Arrivato in Aragona nel 2003 dopo essere stato scartato dal Real Madrid per presunti problemi al ginocchio destro (nel 2001 il più giovane dei fratelli Milito si ruppe prima il legamento anteriore e poi il menisco esterno del ginocchio destro, stando fermo in tutto 13 mesi), il centrale in 4 stagioni spagnole non si è mai infortunato giocando sempre almeno 34 partite di campionato. Nel 2004 la rivincita sul Madrid, con la vittoria nella finale di Copa del Rey giocata al Montjuic di Barcellona. Il Saragozza lo pagò 5 milioni di euro dall'Independiente, col quale aveva vinto il campionato Apertura del 2002.

CAPITANO - Era capitano dell'Independiente, come oggi è capitano del Saragozza. Carattere, carisma, velocità e tecnica le doti migliori del centrale ora titolare nella nazionale argentina. Per un Milito che arriva in Italia, un altro che se ne va: il Genoa sta per perdere definitivamente il secondo bomber della Liga, Diego Milito, già 22 reti quest'anno. Il Saragozza ha tempo fino a fine mese per versare i 5 milioni che deve al club rossoblu per riscattare l'attaccante, in prestito in Aragona già da due anni.
gasport