Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/05/2006 - ROSSI, COMMISSARIO FIGC


ROMA, 15 maggio 2006 - Sarà Guido Rossi, padre della Legge antitrust ed ex presidente Consob dal febbraio 1981 all'agosto 1982, il Commissario Figc: imminente l'annuncio del Coni. Rossi, Nato a Milano nel '31 e laureatosi in Legge all'Università di Pavia nel 1953, è uno dei massimi esperti italiani di diritto societario ed è stato anche a capo di grandi aziende come Montedison e Telecom Sopra. È stato senatore della Sinistra indipendente dall' 87 al '92.

"Il nuovo Commissario resterà in carica il tempo necessario... Un anno? Ora non mi fate mettere limiti". Lo ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, intervenendo questa sera a Porta a Porta di Bruno Vespa. "Domani in Giunta Coni stabiliremo i tempi - ha aggiunto -, ma poi può anche essere protratto nel tempo. Perché dovrà avere contatti con il Governo e la Magistratura, con il Parlamento perché si facciano leggi utili allo sport".

Petrucci aveva anche disegnato l'identikit del nuovo Commissario della federcalcio, pur senza svelarne il nome: "Non è un ex atleta, questo si può dire - ha confermato il capo del Coni -. Perché deve essere un uomo al di fuori dello sport. Non può essere contiguo allo sport, anche perché l'opinione pubblica e la stampa non accetterebbero una cosa del genere. Per questo credo che debba essere una persona che non si debba candidare a nuovo presidente Figc. Io la penso così, poi se gli dovesse piacere così tanto restare, lo potrebbe fare...".