Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/06/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


La Fiorentina su Gilardino, Suazo ormai è dell'Inter

E' trapelata in tarda serata la voce clamorosa di un’offerta della Fiorentina al Milan per Alberto Gilardino (25): Bojinov (21) e 15 milioni. Il ds viola Corvino l'ha liqui­data così: « Non esiste » . Ma siccome nel mercato il benefi­cio del dubbio va sempre con­servato, si sa che il Milan a un'offerta del genere direbbe (o avrebbe detto?) no. Intanto a Studio Sport il manager del campione del mondo, Marcel­lo Bonetto, ha chiarito la posi­zione professionale con il suo assistito: «Il contratto di colla­borazione con il gruppo Bo­netto - precisa il procuratore - termina nel 2008 e non alla fi­ne di questo mese » .

Intanto ieri l’Empoli è stato alla sede del Milan e ha ottenuto la perma­nenza in Toscana di Pasquale Marzoratti (20) e Nicola Pozzi (20).
Si chiama Joaquin Larrivey ( 23), gioca nell’Huracan, lo chiamano El Bati perché a molti ricorda Gabriel Batistu­ta. E a Cagliari aspettano solo di vederlo, perché se vale an­che un terzo di Batistuta in Sardegna hanno fatto bingo. Lo gestisce Gianluca Poddi­ghe che lo ha proposto diretta­mente a Cellino. E’ il secondo attaccante che la squadra ros­soblù prende dopo Alessandro Matri ( 22). Dovrebbe arriva­re anche Marco Borriello (24) per il quale c’è anche la corte del Napoli. Un reparto del tut­to rivoluzionato nel quale do­vrebbe restare solo Simone Pepe (23) per il quale comun­que andrà discussa la compro­prietà con l’Udinese.

Ma dal­l’operazione Suazo ( 27), che va avanti, arriva un altro se­gnale: intanto oggi l’hondure­gno farà le visite mediche a Milano. Moratti aveva fatto capire che si era in dirittura d’arrivo. Ieri c'è stato un lun­go incontro tra i due club, re­sta da limare la differenza sul­l’offerta economica (un milio­ne) e da chiarire la contropar­tita tecnica: Robert Acquafre­sca (19) e il Treviso vanno ri­consultati. Oggi ci sarà un nuovo incontro a Milano dove però Cellino, pare, arriverà solo lunedì quando sarà an­nunciata, presumibilmente, la fine della trattativa. Nell'affa­re potrebbe finire dentro se­riamente Marck Hamsik (20), che è stato offerto all’Inter da Mino Raiola: il Cagliari l’esterno slovacco lo prende­rebbe di corsa, è una delle ri­velazioni della serie B. Caglia­ri e Inter hanno riparlato an­che di Marco Andreolli (21): i nerazzurri hanno fatto sapere al manager che loro preferi­rebbero che il giocatore accet­tasse Cagliari, dove ha la sti­ma di Giampaolo. Ma per An­dreolli c'è Parma al primo po­sto. Ci sarà un nuovo confron­to nel fine settimana.

Domenico Di Carlo (43) è il nuovo allenatore del Parma: ha firmato un contratto di un anno. Trapela che i gialloblù abbiano fatto un sondaggio con gli agenti di Hedwiges
Maduro ( 22), centrocampista olandese dell’Ajax. Ha il con­tratto in scadenza nel 2008 e vorrebbe misurarsi con il cal­cio italiano. E’ ufficiale anche Andrea Mandorlini (46) a Sie­na: contratto biennale per lui. In serie A manca solo Massi­mo Ficcadenti ( 39) virtual­mente seduto sulla panchina della Reggina da una decina di giorni, ma ancora non ufficia­lizzato.

Ieri vertice a Milano per Fa­bio Quagliarella (23): l'Udine­se e la Sampdoria stanno di­scutendo le modalità del rin­novo della comproprietà del­l'attaccante di Castellammare di Stabia. C'è l'accordo per an­dare avanti come nella passa­ta stagione, anche perché il giocatore, se non arrivassero acquirenti, ha espresso la vo­lontà di restare a Genova. Po­trebbe essere Salvatore Foti ( 18), attaccante in compro­prietà tra le due società e que­st'anno prestato al Piacenza, il giocatore destinato a Udine come “pegno' per tenere Qua­gliarella. Il giocatore dovrà chiaramente adeguare il suo contratto con i liguri. L'inten­zione delle due società è co­munque quella di aspettare dal mercato un segnale forte per spartirsi l'introito della vendita dell'attaccante. Intan­to la Samp ha fatto anche un sondaggio con la Roma per Mirko Vucinic (23). I doriani vanno verso il rinnovo della comproprietà di Massimo Bo­nanni
(25) con il Palermo.

Sempre a proposito di Udi­nese, Antonio Di Natale ( 29) dovrà seriamente valutare l'offerta del Wolfsburg che è pronto a fare un'offerta irri­nunciabile al giocatore e sta per mandare un fax nella sede del club friulano. Il giocatore sta riflettendo con la famiglia, c'è anche la Roma tra le sue possibili destinazioni, in qual­che modo si è mosso anche il Parma. Il manager Carpeggia­ni dovrebbe volare domani in Germania per valutare tutto e poi riparlare con l'Udinese. A Udine si parla anche di un'ipo­tesi
Fontana ( 40): ma non è niente più che un'ipotesi di cui però il portiere del Palermo non sa ancora nulla. Potrebbe essere nata tra i due club.

Il Livorno si sta interessando a Simone Pesce (25), esterno si­nistro. Molto attivo il Torino: Novellino vorrebbe portare in maglia granata Daniele Fran­ceschini (31). E Cairo sta pen­sando anche il centrocampista del Rimini Emmanuel Cascio­ne
(23). Al Genoa piace Anto­nio Langella (30) ma per pren­derlo aspetta che Cellino cali la richiesta che si aggira sul milione di euro.

corrieredellosport