Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/06/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


Beghetto verso il Bassano, Cichella e Barasso per la Salernitana

Il 34enne attaccante del Treviso Gigi Beghetto potrebbe tornare nella squadra della sua città, con la quale ha inaugurato la sua lunga avventura da calciatore, il Bassano Virtus. Sembra che alla punta sia stato offerto addirittura un contratto triennale. La società del presidente Masieri cerca anche un centrocampista da scegliere tra il 29enne Marco Didu, da cinque anni a Cuneo, ed il 21enne del Belluno Igor De Mattia.

Il portiere viareggino Gazzoli, che nell'ultimo campionato si è diviso fra Genoa e Massese, ha firmato con la Lucchese. A proposito di portieri, il Padova informa che il contratto del portiere Andrea Cano è stato prolungato fino al 30 giugno del 2008. Alla Salernitana invece si cerca un estremo difensore ma ancora non si fanno nomi. Il primo acquisto è comunque arrivato; l'esterno sinistro Orlando Fanasca svincolato dalla Ternana.

Altri nomi che dovrebbe ufficializzare la Salernitana sono quelli di Pagotto (sempre che non venga squalificato), Cichella e Barasso. Si pensa anche a Mignani della Triestina, e per il centrocampo si aspetta che lo Spezia disputi i play out per annunciare l'ingaggio del trequartista Saverino.
In avanti sembra che Fabiani abbia già un accordo con Arturo Di Napoli, mancano solo il parere favorevole del Messina, che avrebbe puntato sul difensore granata Siniscalchi da aggiungere alla trattativa, e l’accordo sul contratto col giocatore. Probabile l’arrivo dal Genoa di almeno 4 elementi da scegliere tra Baldini, Botta, Ambrogioni, Mamede e De Vezze.

La Cavese pensa all'esterno d'attacco Marco Capparella, visto che quest'anno in B il giocatore non ha avuto molto spazio, e con il Napoli in A trovare spazio sarà quasi impossibile. Sempre con il Napoli, tenterà di ottenere il prestito di Luigi Vitale, talentuoso centrocampista di fascia.

Per il resto si guarda in casa Sorrento dove il 21enne centrocampista Marciano ed il difensore centrale Braca 32enne di Salerno sembrano molto vicini.

Proprio a Sorrento potrebbe arrivare dell'Avellino Mimmo Cecere, il quale è praticamente da un anno che vive da separato in casa all'interno della società irpina. Il portiere casertano, sempre desideroso di cambiare aria, sta valutando l'offerta rossonera e darà a breve una risposta.
Intanto Sandro Ambrosi lascia il Taranto con uno score di appena 8 gol in 2 anni. Cercherà di rifarsi probabilmente con la maglia del Rieti, soluzione che gli consentirebbe di avvicinarsi maggiormente a casa.

Sembra invece a buon punto la trattativa che porterebbe in prestito alla S.Giovannese i due giovani talenti viola Lepiller (già Nazionale Under 20 francese) e Di Carmine (Bomber della Primavera viola che ha già esordito nella massima serie quest’anno).

Il centravanti italo-cileno Mauricio Sanguinetti, reduce da una metà di stagione abbastanza deludente con la maglia del Rieti, ma di proprietà dello Spezia, sta valutando se accordarsi con Rovigo, Melfi o Carrarese.

Davide Scandura