Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/06/2007 - CALCIO-MERCATO: ESTERO


Il Barca insiste per Henry, il Porto vuole Miccoli

Nigel De Jong dell’Amburgo ha numerose offerte in tutta Europa, ma l'Aston Villa pare essere in vantaggio sulle altra pretendenti.

Zé Roberto pare sicuro di andare al Bayern per paura dei rapimenti che affliggono i giocatori brasiliani che rimangono in patria.

L'attaccante nigeriano Nwankwo Kanu non ha ancora ricevuto novità importanti dal Portsmouth e sta quindi cercando una nuova sistemazione, chissà che qualche squadra italiana non ci possa fare un pensierino.

Il Birmingham City intanto vuole l'ex romanista Mido per in Premier League. In caso di addio dell’egiziano, il Tottenham cercherà di prendere Darren Bent 23enne attaccante del Charlton, ma dovrà vedersela con il West Ham, che sembrerebbe disposto a spendere fino a 20 milioni per prenderlo, e con il Liverpool. Intanto sembra già terminata l’avventura dell’argentino Tevez agli Hammers, Manchester United in prima fila ma attenzione al solito Liverpool che ha la carta Mascherano, da sempre amico di Tevez ed ovviamente occhio anche all'Inter di Moratti che si è palesemente fatta avanti per il giocatore. In questo caso sono già pronti i sostituti; Jermain Defoe dal Tottenham (per lui sarebbe un ritorno) e Craig Bellamy dal Liverpool dove in caso arriverebbe l’uruguaiano Forlan.

Il difensore argentino Gabriel Heinze, deciderà solo dopo la Coppa America se restare in Inghilterra o cedere alle lusinghe di Barca o Juventus. Juve che potrebbe cedere Miccoli ancora in Portogallo, ma stavolta in maniera definitiva, al Porto, visto che i soldi arrivati dalla cessione di Anderson sono ancora nelle casse del Porto e i bianconeri potrebbero strappare un’opzione per il difensore Pepe.

Il Middlesbrough sembra molto vicino al talentuoso Kerlon del Cruzeiro.

Il Real Madrid sta cercando invece di soffiare al Barca Saviola e di convincere Backam a restare.

Il Barcellona è fortemente interessato a Yaya Tourè, forte centrocampista del Monaco, e sarebbe pronto ad inserire nell'affare Ludovic Giuly che però è nelle mire di Fiorentina, Marsiglia e Newcastle.

Proprio al Barça si prepara una rivoluzione viste le quasi certe partenze di Gudjohnsen, Ezquerro, Sylvinho e Motta, e forse quelle di Márquez, Edmílson, Gio e Thuram. Gli innesti di Dos Santos e Bojan Krkic faranno da contorno ad almeno un grande acquisto, che potrebbe essere Thierry Henry. In difesa, in arrivo Abidal ed a centrocampo come già detto, Tourè.

Se fallisse la qualificazione all’Uefa, l'Atletico Madrid potrebbe lasciar partire Fernando Torres; Arsenal, Milan e Chelsea seguono la vicenda ma attenzione al Manchester che è pare deciso ad acquistare uno tra lo spagnolo e Huntelaar.

Davide Scandura