Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/06/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


Recoba e Dudek vicini all'Atletico Madrid, c'è la fila per Andreolli

L'Inter lascerà libero di accasarsi all'Atletico Madrid Alvaro Recoba, in cambio,madrileni potrebbero concedere un'opzione su Fernando Torres o Aguero.

Scaricato dal Liverpool, Jerzy Dudek potrebbe seguire “El Chino” a Madrid, sponda Real per fare da secondo ad Iker Casillas.

L’Europeo under 21 intanto sta facendo da vetrina per parecchi giovani. Sembra che la Juventus dopo il quasi certo arrivo di Milito e la trattativa avviata per Bianchi, possa riprendersi Nocerino portando a Piacenza 2 milioni più i giovani Maniero e Bentivoglio. A questo punto la Fiorentina, che era interessata al giocatore, dovrà cercare altrove.

Proprio il portiere di proprietà viola, Avramov intanto pare sempre più vicino al Parma. L'estremo difensore potrebbe essere inserito in una trattativa che porterebbe uno tra Cigarini e Dessena in Toscana. Il pressing di Roma e Palermo su Faubert e Semioli, ha fatto riaffiorare nei sogni della Fiorentina il nome di Ricardo Quaresma. Il fenomenale esterno lusitano del Porto sarebbe davvero un’acquisto di grande valore vista la concorrenza di Atletico Madrid, Chelsea ed Inter. Pantaleo Corvino, in questi giorni in Olanda per seguire gli Europei under 21 sarebbe fortemente interessato a Maduro, Drenthe e soprattutto Babel. In sede viola intanto si parla anche di Belluschi, Cris, Tiago e Pepe, tutti nomi di un certo valore, vedremo se saranno fondati. In uscita Liverani fa gola al Torino e non solo.

A proposito di Under, un club inglese pare che abbia pronta un’offerta irrinunciabile per la Juve pur di avere Chiellini. Su Aquilani c’è il Palermo. Palladino è un patrimonio della Juve, anche se il Livorno, con cui ha esordito in A, farebbe carte false per riaverlo. Giuseppe Rossi ha avuto richieste da Juve del suo ex tecnico Ranieri, Parma e Sampdoria. Da definire la posizione di Pellè, che può tornare a Lecce, ma piace anche a Samp, Udinese e Atalanta.

Sull’interista Andreolli ci sono Parma, Torino e Samp. Criscito è della Juve, Raggi piace alla Lazio, il centrale Mantovani, il regista Cigarini e il portiere Viviano (passato all'Inter, dipende tutto dalla permanenza di Abbiati sul quale ci sono Levante, Villareal e Betis) sono obiettivi dichiarati del Toro.
L’altro portiere dell’Under, Curci, potrebbe andare a farsi le ossa a Cagliari o alla Samp.

Roberto De Zerbi è in cima ai desideri di molti club. Potrebbe tornare a Catania nello scambio con Spinesi o Caserta (sul quale sembra esserci anche il Toro), o andare ad Udine, dal suo ex allenatore Pasquale Marino che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Dopo il quasi certo addio di Amelia a Livorno si cerca un nuovo portiere, in pole Coppola del Piacenza e lo svizzero Benaglio (Nacional Funchal). Sempre a Livorno si attende l’arrivo di Emanuele Filippini che così raggiunge suo fratello Antonio. Si cercano pure Possanzini (Brescia), Matteini (Empoli) e Noselli (Mantova, cui potrebbe essere girato Passoni).

Il Parma sta per prendere Sammarco dal Chievo ed ha chiesto D'Aversa (Messina) e Parola (Samp).

Davide Scandura