Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/06/2007 - SERIE B: PLAY-OUT


Do Prado rianima lo Spezia

Nell'andata dei playout, il brasiliano ispira la rimonta dei liguri procurandosi un rigore (trasformato da Saverino) e segnando il gol del definitivo 2-1 sul Verona. Per i veneti, a lungo padroni del campo, in rete Sibilano. Giovedì 21 il ritorno al Bentegodi.

LA SPEZIA, 15 giugno 2007 - Guillherme Do Prado una serata così se la merita davvero. Nell'estate del 2005 passò dal Perugia alla Fiorentina con grandi speranze, ma una serie di guai al legamento crociato di un ginocchio lo hanno tenuto inattivo per quasi due anni. Nel gennaio scorso la sua carriera è ripartita dallo Spezia. E stasera, nell'andata dei playout di serie B contro il Verona, potrebbe aver segnato il gol-salvezza per la sua squadra: quello del 2-1 maturato allo stadio Picco. E' Do Prado l'uomo che ha risollevato i liguri dopo un avvio di match difficile, perché sempre lui si è procurato il rigore dell'1-1, trasformato poi da Saverino, quando lo Spezia era in svantaggio per effetto del gol di Sibilano.

VERONA SPRECONE - La squadra di Soda ha sofferto per tutta la partita la vivacità di quella allenata da Ventura, che ha mostrato più ordine in campo e una miglior condizione atletica. Il primo tempo degli ospiti, trascinati dalla velocità di un imprendibile Ferrarese e dalle giocate di Pulzetti, è stato di qualità nettamente superiore rispetto a quello dei liguri. Sibilano, al 23', ha messo in rete il pallone del meritato 1-0. E, pochi minuti dopo, Cutolo si è letteralmente divorato il raddoppio a porta spalancata. Lo Spezia ci ha messo parecchio tempo a carburare, ha rischiato di subire altre reti con i tiri di Nieto e Da Silva, ma l'ingresso in campo di Do Prado ha cambiato la partita.

TUTTO APERTO - Il brasiliano, al 29' della ripresa, si è liberato in area di Turati con un colpo di tacco, costringendo il difensore veronese al fallo da rigore. Saverino non ha fallito, calciando con precisione alla sinistra di Pegolo. Il portiere gialloblù ha qualche responsabilità sul tiro da lontano che è valso il 2-1, scatenando l'esultanza dei tifosi dello Spezia. Quelli del Verona, invece, hanno protestato per un "mani" in area di Nicola nel finale. Il tecnico Ventura, nella circostanza, è stato espulso. I giochi restano, comunque, molto aperti: nella gara di ritorno, in programma giovedì al Bentegodi, ai veneti basterà vincere con qualsiasi risultato per salvarsi. In caso di parità nella somma totale dei gol dopo 180', retrocede in C1 la squadra peggio piazzata nella classifica finale della serie B, cioè lo Spezia. Staremo a vedere.
gasport