Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/06/2007 - ALTRO ACQUISTO IMPORTANTE


Ufficiale: Iaquinta è della Juve

All'Udinese 11,3 milioni di euro, all'attaccante un ingaggio di 2,4 milioni annui per 5 stagioni. Blanc: "Un altro passo avanti nella definizione di una squadra competitiva per affrontare il rientro in Serie A"

TORINO, 19 giugno 2007 – La Juventus ha ufficializzato l’ingaggio di Vincenzo Iaquinta per le prossime 5 stagioni. L’attaccante rimarrà a Torino fino al 2012 e percepirà uno stipendio di 2.4 milioni a stagione: il prezzo pagato dalla società bianconera all’Udinese è di 11.3 milioni di euro. La Juve ha messo a segno il primo colpo di mercato dell’era Ranieri, in attesa dell’ufficializzazione di Almiron e aspettando di risolvere le situazioni contrattuali di Trezeguet e Camoranesi.

SALTO DI QUALITA' - Soddisfatto il tecnico bianconero ma ancora di più Vincenzo Iaquinta, pronto per un grande palcoscenico. “Dopo sette stagioni a Udine è arrivato il momento di fare il salto di qualità –le prime dichiarazioni dell’attaccante campione del Mondo -, credo di avere l’età giusta per realizzare questo sogno. Sono consapevole di essere arrivato al top e che d’ora in avanti sarà tutto più difficile perché aumentano le responsabilità. Gioco meglio quando sono sotto pressione e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Sarà una grande sfida – prosegue Iaquinta -, che affronto con entusiasmo e con l’orgoglio di poter contribuire a riportare questa squadra ai massimi livelli, in Italia e in Europa”.

ENTUSIASMO - L’amministratore delegato della Juventus Jean Claude Blanc è convinto che Iaquinta sia stato un acquisto indovinato: “Si tratta di un giocatore importante, un altro campione del mondo che contribuirà a scrivere nuove pagine della storia della Juventus. Porterà esperienza e qualità alla squadra e ha l’entusiasmo e la passione giusta per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano. Non c’è dubbio che sia un altro passo avanti nella definizione di una squadra competitiva per affrontare il rientro in Serie A”.
Alberto Mauro

gasport