Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/06/2007 - DOPO LA DELUSIONE SUAZO


L'Inter si tuffa su Henry

Le difficoltà per arrivare a Eto'o, confermato da Laporta a Barcellona, e Tevez (vicino al Real), potrebbero spingere i nerazzurri a lanciare l'offensiva per l'attaccante dell'Arsenal

Le caselle cominciano lentamente a riempirsi, e tra i grandi club a caccia di attaccanti l'Inter è quella che al momento sembra più scoperta. Il rischio di rinunciare definitivamente a Suazo è alto, gli obiettivi Eto'o e Tevez sono tutt'altro che vicini. Così, nella giostra dei big con la valigia in mano, Thierry Henry potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto. Almeno a sentire le voci che arrivano dalla Spagna e dall'Inghilterra.

OFFERTA - Il direttore dell'area tecnica Marco Branca è stato a Londra nei giorni scorsi per trattare direttamente con l'Arsenal, dopo aver avuto un contatto telefonico con l'agente dell'asso francese. L'Inter vorrebbe chiudere in tempi brevi, per anticipare le mosse del Barcellona, che nelle scorse settimane ha lavorato per portare al Camp Nou l'ex icona dei Gunners. Le dichiarazioni del presidente Laporta però, che ha dichiarato incedibile sia Eto'o sia Ronaldinho, hanno cambiato il quadro aprendo all'Inter le porte per inserirsi nella trattativa.

ADDIO - Comunque vadano le cose Henry non giocherà più nell'Arsenal, che addirittura avrebbe ordinato al suo store di non stampare più il nome della punta sulle maglie del club. Per averlo l'Inter avrebbe offerto al club inglese 15 milioni di euro (ma per alcuni sarebbero addirittura 20) più il cartellino di Adriano, che in questo momento si trova in vacanza in Sardegna. La stessa offerta che la società nerazzurra aveva messo sul piatto per prendere il camerunese Eto'o.

IL GIALLO - Se da un lato si avvicina Henry, dall'altro si allontana Tevez. In Spagna sono convinti che il Real Madrid sia ad un passo dall'acquisto del giocatore, dopo l'incontro avvenuto tra in ds Pedrag Mijatovic e Kia Joorabchiani, presidente della MSI, la multinazionale proprietaria dei diritti dell'argentino. È comunque chiara la volontà di chiudere in fretta per un attaccante dopo che è sfumato l'affare Suazo. Domani l'agente dell'honduregno, Giovanni Branchini, incontrerà Adriano Galliani per chiudere la trattativa, anche se il giocatore è ancora in contatto con l'Inter. Secondo alcune indiscrezioni, anche Mancini avrebbe telefonato all'attaccante che, a questo punto, non può rifiutare il trasferimento al Milan ma non sa come "rompere" con l'Inter.
gasport