Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/06/2007 - POTREBBE ESSERCI UNA CLAMOROSA SVOLTA NEL CASO SUAZO


Suazo potrà decidere se accasarsi all'Inter o al Milan

Branchini nella sede del Milan: "La situazione va gestita, illustrerò a David le proposte". Moratti si fa forte della postilla contrattuale che libera il giocatore e della volontà dell'honduregno

Giovanni Branchini, l'agente di David Suazo, si è incontrato questa mattina a Milano con i dirigenti del Milan per fare il punto sulla situazione dell'attaccante honduregno del Cagliari, "conteso" tra il club rossonero e l'Inter. "Tra le due società non c'è alcun attrito - ha detto stamattina Branchini uscendo dalla sede milanista di via Turati dove era stato invitato ad ascoltare la proposta rossonera dopo che il Milan aveva trovato un accordo col Cagliari - la situazione però va gestita, anche se conosciamo molto bene come stanno le cose. Con il giocatore parlerò nei prossimi giorni". Molta prudenza, quindi, anche perchè l'Ufficio indagini della Figc ha aperto un fascicolo sul caso-Suazo dopo le dichiarazioni di Moratti. Ma è chiaro che oggi stesso consulterà il giocatore, ora in vacanza in Sardegna. E fatalmente dovrà anche riferire all’Inter, in attesa di conoscere la scelta del giocatore, alla luce degli accordi presi strada facendo, prima della clamorosa rottura con Massimo Cellino.

TANTE VOCI DA CAGLIARI - Neanche ieri David Suazo ha espresso in pubblico il proprio pensiero. Ma come sempre accade in questi casi si sono sprecate le indiscrezioni. La voce più ricorrente vedrebbe l’honduregno deciso a rispettare la parola data alla società di Massimo Moratti. Lo avrebbe detto anche allo stesso Cellino. Ed è chiaro che se l’attaccante dovesse davvero prendere questa decisione, bisognerebbe riprendere daccapo tutti i discorsi. E convincere Cellino a trovare un’intesa con la dirigenza di via Durini.

LA CLAUSOLA NELL’OMBRA - A prescindere dalla fantomatica firma di Suazo il club di via Durini è pronto a far valere una clausola esistente nell’attuale contratto dell’honduregno che gli permette di liberarsi per 14 milioni di euro. Venne introdotta la scorsa estate al momento del rinnovo dopo il mancato trasferimento al Milan. Secondo il Cagliari quell’opzione vale solo per l’estero, anche perché in quella fase erano giunte offerte dalla Spagna. Ma secondo l’Inter questa postilla permette di liberarsi anche in Italia. Ovviamente è un elemento di pressione a margine di una vicenda in cui evidentemente tutti hanno interesse a evitare ulteriori problemi con gli organi di giustizia. Non va dimenticato, infatti, che mercoledì l’Ufficio Indagini, diretto da Francesco Saverio Borrelli, ha aperto un fascicolo sul caso-Suazo dopo che Massimo Moratti ha fatto un esplicito riferimento ad una firma del giocatore con il suo club. E se davvero fosse così il giocatore rischierebbe uno stop di minimo due mesi, mentre per l’Inter si profilerebbe una multa di almeno 50 mila euro e la squalifica di almeno un anno per il dirigente eventualmente coinvolto nella vicenda. Una storia antipatica che nessuno vuole evidentemente tirare per le lunghe. Ma in questa fase d’incertezza vale tutto. A riprova che i due club milanesi hanno l’intenzione di andare sino in fondo.
gasport