Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/06/2007 - IL COLPO DI MERCATO


Henry è del Barcellona

La notizia diffusa dai principali quotidiani spagnoli trova conferma nelle parole del vicepresidente Ferran Soriano: il francese ha firmato un contratto quadriennale, all'Arsenal circa 24 milioni di euro. Moratti: "Non l'avevamo cercato di recente"

MADRID (Spagna), 22 giugno 2007 - Thierry Henry è un calciatore del Barcellona. Secondo quanto anticipato dall'edizione online di Mundo Deportivo - con la conferma del vicepresidente blaugrana Ferran Soriano - il club azulgrana verserà una cifra attorno ai 24 milioni di euro per strappare l'attaccante francese all'Arsenal. Henry avrebbe firmato un quadriennale e potrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

PROFETICO ETO'O - Tutto è andato come aveva previsto l'altro attaccante blaugrana, il camurense Eto'o, che appena quarantotto ore fa aveva dichiarato: "Nessuno può costringermi ad andarmene, per questo rimarrò per giocare con Henry". Detto, fatto. Il Barcellona cala così il più galattico dei tridenti, con Ronaldinho a dar spettacolo assieme agli altri due, senza ovviamente dimenticare Messi. Henry, otto stagione nell'Arsenal, tornerà a cullare il sogno Champions League dopo essersi bruscamente svegliato la notte del 18 maggio 2006, nella finale persa proprio contro i Blaugrana.

L'INTER SERENA - Doppia, a ben vedere, l'amarezza dell'Inter che in attesa di chiarire la situazione-Suazo, si era prima interessata a Eto'o e poi ad Henry, incassando di fatto un duplice 'no'. In realtà, il presidente nerazzurro Massimo Moratti, dopo l'assemblea dei soci che ha deliberato un aumento di capitale, ha dissimulato l'eventuale disappunto: "Branca era a Milano. Ho la sensazione che tutte queste cose siano scritte sui giornali e poi usate per evidenziare un successo o un insuccesso, più che per riportare fatti reali. Henry non è stato cercato dall'Inter, almeno di recente. Avevamo cercato il giocatore tanto tempo fa, ma la sua volontà era quella di seguire la volontà dell'Arsenal che era quella di realizzare un accordo con il Barcellona. Accordo che forse ora si realizzerà".
gasport