Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/06/2007 - SPECIALE MERCATO: SERIE B


Messina, idea Capparella

Si intensificano i rapporti tra Bologna e Rimini. Le due società stanno parlando di uno scambio tra gli esterni difensivi Da­niele Daino (27) e Dario Baccin (30). Sem­pre il club rossoblù continua a coltivare l’idea di prendere per la difesa David Giu­bilato (30), a scadenza di contratto, e per il centrocampo Ivano Trotta (29), entrambi reduci dalla promozione in A con il Napoli.

ANCHE LOTTI A MESSINA - Sul duttile cen­trocampista capitolino ha messo gli occhi anche il Messina. Al nuovo allenatore dei siciliani Nello Di Costanzo, non dispiace­rebbe avere in organico anche Marco Cap­parella (32), nelle ultime due stagioni con Reja in azzurro e legato ancora da un biennale al club partenopeo. Destinati a lasciare Messina anche i centrocampisti Roberto D’Aversa ( 31) e Carmine Coppola (27). Per quest’ul­timo si fanno insistenti le voci che lo vorrebbero alla Reggina o al Cagliari, ma non va del tutto esclusa la possibilità di una replica dell’esperienza a Livorno, dove il calciatore ha gioca­to nella passata stagione da gennaio (11 presenze).

Atteso per domani l’incon­tro tra i dirigenti del Mes­sina e il procuratore Ful­vio Frangiamone per la definizione dell’in­gaggio di Massimo Lotti (38), l’esperto por­tiere laziale che ha seguito Di Costanzo a Venezia dopo Benevento.

NON SOLO EVACUO - Adesso c’è anche l’uf­ficialità: il Bari si è assicurato in prestito il giovane attaccante Davide Lanzafame (20), della Primavera della Juventus, squa­dra con la quale ha realizzato la bellezza di 31 gol nella scorsa stagione, tra campiona­to, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. I pu­gliesi sono sempre su Felice Evacuo (24), l’attaccante in lista di sbarco ad Avellino. Il club ipino oggi otterrà la firma di Vincen­zo De Liguori ( 27), centrocampista valo­rizzato a Taranto da Aldo Papagni che lo avrebbe volentieri portato con sé a Croto- ne (nelle prossime ore la firma). Attesa nei prossimi giorni la conferma del centrocam­pista Vincenzo Riccio ( 31), un elemento prezioso che gli irpini non si lasceranno certamente sfuggire in quanto proviene dal settore dell’Avellino non rientrerebbe nel limite dei 21, esattamente come Sasà Sullo
(35).

BONDI PER L’ASCOLI - Continua ad essere vivo anche il mercato dell’Ascoli e il nuovo allenatore Ivo Iaconi (50) potrebbe avere un rinforzo a lungo inseguito invano nella passata stagione a Frosinone. Il brasiliano Renato Rafael Bondi (26), l’anno scorso ad Arezzo, è nel mirino dei marchigiani in un’operazione congiunta con il Torino.
Il Ravenna e il Brescia hanno chiesto Lorenzo Carotti (22) della Cremonese.

I romagnoli non hanno ancora perso le speranze di poter rilevare dal Messina il cartellino di Arturo Di Napoli (33), no­nostante l’ingaggio dell’at­taccante reduce dalla re­trocessione dalla A con i si­ciliani e titolare di un con­tratto impegnativo. Mentre sembrerebbero sorte delle complicazioni per la con­ferma di Davide Succi
( 25), 18 gol nello scorso campionato e punto di for­za della squadra di Dino Pagliari in C1, e Giampao­lo Calzi (20).

Da oggi Doriano Tosi riprenderà a lavo­rare sul nuovo Modena a pieno ritmo. Il primo obiettivo è quello di chiudere l’ac­cordo con Raffaele Longo (29), centrocam­pista decisivo nell’ultima salvezza ottenu­ta dagli emiliani. Fissato per oggi un incon­tro con Gaetano Fedele procuratore del giocatore che sarà il perno della squadra.

UN URUGUAIANO A VICENZA - Potrebbe ar­ricchirsi di un nuovo straniero la rosa del Vicenza. Si tratta del difensore centrale Pablo Pallante ( 27). I veneti vicini al­l’esterno offensivo Gianluca Galasso (23), nella passata stagione a Frosinone. I cio­ciari presenteranno sabato prossimo il nuovo tecnico Alberto Cavasin e il difenso­re Fabio Prosperi.