Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/06/2007 - PARLA IL PRESIDENTE DEL NAPOLI


De Laurentiis, no a Cssano:"Creerebbe troppi problemi"

Il presidente del Napoli scarta l'ipotesi del barese in azzurro: "Con la sua personalità non è un elemento adatto a un gruppo che deve crescere insieme. Bianchi? Disposti a trattare"

"Vogliamo creare le premesse per una squadra che continui a poter crescere e miriamo a costruire e incrementare un gruppo già compatto e fortissimo professionalmente". Ovvero il Napoli secondo Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo. Insomma un mosaico perfetto che si ispira non solo alla tecnica ma anche alla forza dello spogliatoio. Che non crei, soprattutto, problemi o qualsiasi tipo di turbativa. E' questo, probabilmente, il motivo per cui il patron azzurro non considera realizzabile l'ipotesi Antonio Cassano a Napoli.

TESTE CALDE - Chiara la sua analisi. "Nonostante sia giovane - spiega De Laurentiis - Cassano è già un giocatore con un passato dietro importante, che non collima però con le caratteristiche in cui crediamo. Non è un elemento che può venire su con il gruppo Napoli, con la sua personalità potrebbe creare problemi a un gruppo che deve crescere insieme". Insomma, un rifiuto netto al facoso Antonio: testa calda del calcio mondiale. Sostiene De Laurentiis: "Non mi spaventa nessuno con la testa calda; nel mondo del cinema siamo a abituati a lavorare con teste calde, ci si confronta con attori e registi. Io poi non mi nego mai al confronto, perché è costruttivo e fortifica il rapporto". Per poi aggiungere con fermezza: "È chiaro però che se ci sono impennate che possono coincidere con maleducazione e violenza allora si entra in un'altra sfera".

BIANCHI E QUAGLIARELLA - Sul fronte calciomercato De Laurentiis sottolinea che "se ne potrà parlare seriamente a partire dal primo luglio quando si entrerà nel vivo delle trattative", mentre entro domani è prevista la firma sul contratto di Edy Reja. De Laurentiis è apparso possibilista sull'acquisto di Hamsik. "È un giovane valido e potrebbe rientrare nel nostro progetto se il Brescia verrà incontro all'offerta di Pierpaolo Marino". Infine l'attacco: "Rolando Bianchi? Siamo disposti a trattare per lui ma non possiamo aspettare all'infinito. Quagliarella? Mi piacerebbe avere giocatori napoletani in squadra, ma che abbiano la volontà di giocare per questa maglia e che non sia sempre io costretto a portarli a Napoli a suon di soldi".

gasport