Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/06/2007 - IN CASA NERAZZURA SI CAMBIA OBIETTIVO


L'Inter vira su Barzagli, Chivu andrà al Barcellona

Ormai non sembra più bastare nemmeno il sì del giocatore all'Inter. Chivu è a un passo dal Barcellona e anche i quotidiani sportivi spagnoli confermano che l'annuncio è imminente. L'indizio più importante arriva però da Milano, dal contatto che c'è stato tra Inter e Palermo per Andrea Barzagli, il nuovo obiettivo per rinforzare la difesa nerazzurra. I segnali che la situazione per Chivu stia precipitando arrivano dalle parole del ds romanista Pradè al rientro dal suo viaggio in Spagna:"l'offerta del Barcellona è interessante", ha detto. Ma anche e soprattutto da quelle del d.t interista Marco Branca: "se non troviamo l'accordo con la Roma non possiamo fare diversamente".

L'accordo infatti non c'è stato nemmeno quando i dirigenti nerazzurri hanno tentato di rilanciare inserendo nella trattativa Solari, giocatore che non interessa al club di proprietà della famiglia Sensi. I giallorossi vogliono solo soldi per liberare il difensore, chiedono 18 milioni di euro e il Barcellona ne offre soltanto tre in meno: l'inter è ferma a 13 ( 7 cash e 6 per la metà di Pizarro). Se Chivu cambia idea, l'affare si chiude con i catalani in un secondo. Al momento su questo punto l'Inter è in vantaggio sui loro avversari perchè il quadriennale promesso da Moratti al giocatore è da 5 milioni di euro l'anno; quello proposto dal ds azulgrana Txiki Bergiristain è di 500.000 euro in meno a campionato. L'intrigo Chivu rischia di innescare un'asta pericolosissima anche in questa direzione perchè i blaugrana dopo l'incontro con la Roma stanno per incontrare i fratelli Becali per appunto rivedere la proposta originaria.

E ' per questo che l'inter ha preso contatto con Zamparini che si trova a Milano offrendo per il centrale difensivo rosanero 6 milioni di euro e l'intero cartellino di Obinna. Una precisazione: il cartellino del nigeriano, di proprietà dell'Inter, è "federalmente" di proprietà del Chievo perchè i nerazzurri non avrebbero potuto tesserare un altro extracomunitario. Non solo Obinna, perchè per coprire il buco in difesa il Palermo può ottenere il prestito del gioiello Andreolli sul quale c'è il pressing fortissimo della Fiorentina. Barzagli, giudicato l'erede di Cannavaro in Nazionale, ha uno sponsor fortissimo nell'Inter: Marco Materazzi che lo ha personalmente consigliato a Massimo Moratti, come suo erede per le prossime stagioni. Prova di forza dell'Inter dunque sulla Roma perchè uscendo di scena adesso il Barcellona teoricamente potrebbe addirittura abbassare la sua maxiofferta non essendoci più l'asta. Obinna, però, piace tantissimo a Spalletti e proprio il nigeriano - se dovesse essere inserito nella trattativa con i giallorossi - potrebbe essere la soluzione del giallo. Se dovesse arrivare l'ultimo no, l'Inter insomma avrebbe praticamente già in mano Andrea Barzagli.