Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/06/2007 - CALCIO-MERCATO


Il Verona blocca Ficcadenti, Reggina senza allenatore

MANTOVA SI REGALA CALORI
Il Mantova compera dal Pisa il difensore Simone Calori e lo ingaggia per tre stagioni. Per proporsi ancora ai vertici della serie B, la squadra lombarda punta ora l'attaccante del Catania Corona ed il regista del Livorno Passoni.

REGGINA 2 ACQUISTI 0 ALLENATORI
Quella panchina rischia di restare desolantemente vuota. Il Verona fa sapere con un comunicato che si tiene il suo allenatore: Massimo Ficcadenti, l'uomo sul quale puntava il presidente della Reggina Lillo Foti per sostituire Mazzarri. E tra 13 giorni la squadra va in ritiro. Intanto la società ufficializza l'arrivo a Reggio di Cascione dal Rimini e di Collacchioni dalla Pistoiese.

MONDO SCEGLIE LA NUOVA CREMONESE
Torna a casa Emiliano Mondonico, dopo 21 anni infatti riprende in mano la Cremonese, con cui nel 1984 aveva conquistato una storica promozione in serie A, la prima per lui e per la società lombarda, che cambia proprietà: il pacchetto di maggioranza è stato acquisito dall'holding Finarvedi dell'industriale Giovanni Arvedi.

REGGINA: CASCIONE E COLLACCHIONI
La Reggina ha annunciato due acquisti ufficiali: Emmanuel Cascione, centrocampisat del Rimini, e Lorenzo Collacchioni, difensore e capitano della Pistoiese. Entrambi a titolo definitivo,

MORFEO RINUNCIA ALL'OLYMPIAKOS
Sembrava tutto a posto. Domenico Morfeo, in scadenza di contratto con il Parma, si era incontrato con i dirigenti dell'Olympiakos insieme al suo procuratore Sergio Berti. Gli avevano offerto un buon contratto, fino al 2009, e lui sembrava orientato a dire di sì. Sua moglie ha fatto saltare tutto: non vuole trasferirsi ad Atene.

LIVORNO 1: IN ATTACCO ANCHE ROSSINI
Nuovo colpo in attacco per il Livorno. Dal Catania, infatti, è stato acquistato il centravanti Fausto Rossini che nell'ultima partita di campionato contro il Chievo ha contribuito alla salvezza del club siciliano con una rete decisiva. L'attaccante arriva a titolo definitivo.

LIVORNO 2: TAVANO LIBERA LUCARELLI?
Con Rossini, si completa il nuovo attacco del Livorno. Prima di lui Spinelli ha annunciato l'acquisto di Ciccio Tavano dal Valencia per 6 milioni di euro. Tavano, reduce da una stagione non fortunatissima con la Roma, ha firmato un contratto quadriennale. E a questo punto con la coppia Rossini- Tavano può concretizzarsi la possibilità della cessione di Cristiano Lucarelli sul quale sta lavorando la Sampdoria e per il quale c'era stato un interessamento addirittura della Juventus.

ATALANTA: OBIETTIVO KHARJA
Il centrocampista Kharja, passato a gennaio al Piacenza dove, però, non ha mai giocato, è uno dei principali obiettivi dell'Atalanta per il centrocampo. Il centrocampista marocchino è considerato il sostituto ideale di Migliaccio, passato al Palermo con Colantuono.

REGGINA: HIGUAIN AL POSTO DI BIANCHI
Sarà l'argentino Federico Higuain, 23enne attaccante del River Plate, il sostituto di Rolando Bianchi alla Reggina. Higuain, fratello dell'attaccante del Real Madrid, ha caratteristiche fisiche simili a quelle di Bianchi e il costo del suo cartellino è di 4 milioni di euro.

LEVANTE: OFFERTA PER LEGROTTAGLIE
La squadra spagnola, che questa stagione ha avuto in prestito dalla Juve il francese Kapo, vuole il difensore italiano per rinforzare il reparto arretrato. Su Legrottaglie, però, c'è anche il Fulham di Al Fayed, disposto a corrispondere al difensore lo stesso ingaggio percepito alla Juventus.

SAMP: RISCATTATO ZIEGLER PER 2,5 MLN
Reto Ziegler, esterno di difesa e centrocampo e dallo scorso gennaio alla Sampdoria, proveniente dal Tottenham, rimane in maglia blucerchiata. Il tecnico Mazzarri e l'amministratore delegato Marotta, hanno deciso di dare fiducia al 21enne svizzero, versando 2,5 milioni di euro nelle casse del club inglese.

SAMP 2: LUCARELLI E VIGIANI
Sono da sempre i pupilli di Mazzarri e il tecnico li avrà a disposizione anche a Genova. La Reggina, infatti, dovrebbe accettare l'offerta presentata dal club blucerchiato: 2,5 milioni per Vigiani e Alessandro Lucarelli. Che, magari, potrebbe fare da apripista per il più celebre fratello Cristiano, che proprio Mazzarri rivitalizzò in B con il Livorno nella stagione 2003-04, quella dello storico ritorno in A.

ZENIT: OFFERTA PER STENDARDO
I russi dello Zenit San Pietroburgo sono alla ricerca di un difensore centrale per completare una squadra che sta già andando molto bene nel suo campionato. Ecco perché hanno fissato le loro attenzioni su Guglielmo Stendardo della Lazio, per il quale hanno già offerto 7 milioni di euro. Lotito per ora dice che il giocatore è incedibile, ma potrebbe ripensarci.

CATANIA: E' FATTA PER LLAMA
Pietro Lo Monaco è un mago nel pescare giovani sconosciuti in Argentina. Dopo l'ingaggio di Izco dello scorso anno e l'arrivo, nei giorni scorsi, del portiere Bizzarri - argentino in forza al Tarragona - ecco l'ultimo colpo del Catania: il centrocampista Cristian Llama, classe 1986, mancino prelevato dall'Arsenal di Sarandì per 1,8 milioni di euro. L'ennesima scommessa per il nuovo Catania di Silvio Baldini.Il club siciliano l'ha ufficializzato.

tg.com