La stagione si è appena conclusa in serie A ma già alcune squadre hanno messo a segno dei colpi importanti in vista del campionato 2006/2007. E di poche ore fa la notizia che la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Max Tonetto dalla Sampdoria, la società giallorossa ed il giocatore hanno raggiunto un accordo per un compenso lordo di 1,25 milioni di euro per ciascuna stagione sportiva, 'oltre ad alcuni premi legati al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi'.
Doppia cessione in casa Inter, i nerazzurri hanno venduto entrambi i terzini sinistri vale a dire Favalli e Wome. Il primo ha firmato un contratto biennale con il Milan mentre il camerunense ha scelto la Germania dove indosserà la maglia del Werder Brema.
Delicata la situazione di Cristiano Zanetti, il centrocampista dell'Inter ha già firmato il contratto che lo legherà alla Juve dal 1° Luglio ma ora che i bianconeri rischiano di essere retrocessi per lo scandalo "intercettazioni" il giocatore potrebbe chiedere l'annullamento del contratto. Sostituto di Zanetti all'Inter sarà Olivier Dacourt, il mediano della Roma ha già annunciato che non rinnoverà il contratto con il club giallorosso e che alla scadenza si accorderà con l'inter.
E' ufficiale anche l'addio di Jaap Stam al Milan, l'olandese a 33 anni vuole tornare in patria e si è già accordato con l'Ajax dove giocherà nelle prossime 2 stagioni. Stessa sorte per Manuel Rui Costa, il portoghese vuole tornare in patria e molto probabilmente vestirà la maglia del Benfica.
Movimenti anche nella capitale, la Lazio ha perso Dabo che ha accettato l'offerta del Manchester City mentre si allontana il rinnovo del contrato di Paolo Di Canio ancora in lite col presidente Lotito. Nella sponda Romanista è forte l'interessamento per l'interista Pizarro che prenderebbe il posto di Dacourt a centrocampo, nel frattempo c'è stato un sondaggio proprio dell'Inter per De Rossi ma la Roma ha dichiarato il giocatore incedibile.
|