La Fiorentina su Palladino, Miccoli a Palermo
La Fiorentina ci riprova. Dopo aver acquistato Balzaretti, punta dritto sull'accoppiata Palladino-Nocerino. Il dg viola Pantaleo Corvino ha già sapere di voler mettere mano al portafoglio con un'offerta quasi irrinunciabile: 16 milioni di euro per i due giovani bianconeri. E' chiaro che di fronte ad una proposta del genere lo staff tecnico della Juventus sta vacillando e non poco. Sedici milioni in contanti sono un nettare vitale non solo per le casse ed il bilancio, ma potrebbero servire per arrivare ad alcuni obiettivi che fino a ieri potevano sembrare molto lontani per il budjet di spesa che il presidente Cobolli Gigli aveva ipotizzato per la campagna acquisti.
AFFARE MICCOLI
Ai 16 milioni di euro provenienti dalla possibile cessione di Nocerino e Palladino, la Juventus potrebbe aggiungerne altri 5. Quelli che avrebbe offerto per il cartellino di Fabrizio Miccoli. A Palermo al momento esistono 2 scuole di pensiero: la prima esclude un esborso di denaro così massiccio da parte del presidente Zamparini che, invece, potrebbe inserire Barzagli più un eventuale conguaglio intorno al milione di euro. La seconda invece crede nella voglia di Zamparini di voler creare una squadra da zona Champions League per cui i 5 milioni verrebbero sborsti in contanti. Per quanto riguarda il giocatore sarebbe contento di accasarsi in Sicilia quindi al 90% l'affare si farà.
MOVIMENTI REGGINA
Il presidente del club amaranto Lillo Foti sta trattando l'attaccante Jaroslav Sedivec (27), lo scorso anno al Crotone, e cercherà di trattenere almeno uno tra Bianchi e Amoruso. I calabresi hanno inoltre chiuso per l'esterno sinistro Rodrigo Javier Archubi (22) del Lanus, che ha passaporto greco. Archubi dunque arriverà in Calabria indipendentemente dal futuro di Giandomenico Mesto (25) e Franco Modesto (25) entrambi nei piani dell'Udinese.
GROSSO VERSO LIONE?
Il Lione è uscito allo scoperto per Fabio Grosso (29) ed ha offerto 8 milioni di euro all'Inter e un quadriennale da 2,2 milioni al giocatore. I nerazzurri hanno deciso di temporeggiare prima di rispondere poichè cederanno il terzino solo se si riesce a chiudere per Chivu.
|