Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/07/2007 - L'INTER PUO' PRENDERE CHIVU E RINFORZARE ANCHE IL CENTROCAMPO


Aspettando Chivu, l’Inter chiede Diarra al Real

Manca solo l’ufficialità ma la trattativa, lunga e sofferta, per Christian Chivu pare essere arrivata in porto per l’Inter. Luciano Spalletti ha dato il suo ok per Obinna che verrà inserito come contropartita tecnica nell’affare anche se l'attaccante nigeriano ha ricevuto un’offerta dalla Fiorentina e questo potrebbe rallentare ulteriormente il buon esito dell’affare.

Intanto Marco Branca e Gabriele Oriali lavorano anche su altri fronti. Il tassello finale del mercato in entrata dell’Inter sarà l’ingaggio di un centrocampista.

Mahamadou Diarra (26 anni) è ormai l’obbiettivo diachiarato: “Seguiamo da vicino la vicenda Capello, se non venisse confermato per noi sarebbe più facile arrivare a Diarra che è un giocatore che ci interessa parecchio", questo aveva dichiarato Branca prima dell’esonero del tecnico friulano. Con Cambiasso, Dacourt e Vieira l’africano formerebbe una diga impenetrabile.

In effetti l’ex centrocampista del Lione era un pallino di Capello, che utilizzava lui e Emerson come piloni centrali, mentre il neo tecnico Schuster, vuole più tecnica in mezzo al campo e meno fisicità.

Molto dipenderà dall’esito della trattativa tra il Real e l’Arsenal per Fabregas. Il 20enne nazionale spagnolo, nei piani della dirigenza ‘merengues’, dovrebbe formare insieme all’argentino Gago la nuova coppia di centrali in mezzo al campo.

Possibile che, nell'ambito di questa trattativa, le parti parlino anche di Adriano (25 anni) che al Real farebbe molto comodo perchè nella sua attuale rosa c’è solo l'olandese Van Nistelrooy (31 anni) come prima punta