Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/07/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


Colpi per Samb, Lucchese e Catanzaro

PALLADINI E VISI ACQUISTATI DALLA SAMB
Tornano alla Sambenedettese, dal Giulianova, il centrocampista Palladini e il portiere Visi. Il primo, classe `71, ha giocato le ultime tre stagioni con la maglia degli abruzzesi per un totale di 87 presenze e 3 reti. Visi (35) ha invece difeso i pali dei giallorossi nella scorsa stagione in 31 gare.

DE SIMONE ALLA LUCCHESE
Nuovo arrivo in casa Lucchese. Si tratta di Domenico De Simone, proveniente dal Pisa. E dopo il portiere Gazzoli, il terzino Nocentini e l`attaccante Bertolini, ecco approdare alla corte del neotecnico rossonero, Braglia, anche il centrocampista 32enne, di origini napoletane. Nel suo curriculum anche Benevento, Cesena, Chieti, Avellino, Catanzaro e Verona.

FERRIGNO E BENINCASA TORNANO A CATANZARO
Dopo un lungo inseguimento, il Catanzaro ha perfezionato gli ingaggi dei centrocampisti Giuseppe Benincasa (80) e Fabrizio Ferrigno (73), due indimenticati ex giallorossi. Non è stato difficile trainare verso una conclusione positiva i negoziati per i due giocatori, desiderosi di tornare a respirare l'aria di una città alla quale erano rimasti sentimentalmente legati. Per Benincasa si tratta di un ritorno, dopo 5 anni, in quella realtà che lo aveva scoperto giovanissimo, e dalla quale aveva veleggiato prima verso la Sanremese, con cui avrebbe giocato tre stagioni, e poi in direzione Rende, dove è rimasto gli ultimi due anni. Il napoletano Ferrigno, invece, riabbraccia Catanzaro dopo la parentesi di Pisa durata un anno. Troppo vibrante in lui, che aveva giocato con la vecchia US fallita al termine del campionato di B 2005/06, la voglia di partecipare al rilancio del nuovo club. E, per far ciò, Ferrigno si è lasciato andare ad una vera e propria scelta di cuore, non esitando un istante a rinunciare alla serie cadetta appena conquistata con i toscani.

LUCA D'ANGELO LASCIA IL SAN MARINO
E` divorzio tra San Marino e il suo terzino Luca D`Angelo. I vertici biancazzurri e il difensore dei `titani` hanno risolto il contratto in scadenza a giugno 2008. Il baluardo della retroguardia sammarinese, classe `71, ha collezionato, nella passata stagione, 26 presenze e 2 reti con la maglia della piccola Repubblica.

TANTI MOVIMENTI PER LA PAGANESE
Due addii alla Paganese. A fare le valigie sono il terzino, Fabio De Sanzo e il portiere Giancarlo Petrocco. Il capitano dei biancazzurri, dopo una stagione, ha infilato sul pallottoliere 27 presenze. Il portiere Petrocco prende invece la via di Messina.
Dalla Val di Sangro arriveranno i centrocampisti Bruno e Marinucci. Piace l’attaccante Michele Tarallo (se non va in B, accettera` la proposta della Paganese).

PERUGIA: IN ARRIVO PULEO E DEL NEVO
Tempo di acquisti anche per il Perugia. Manca solo l`ufficialita` per gli arrivi di Puleo e Del Nevo. Il primo difensore centrale proviene dall`Avellino, mentre il secondo, centrocampista 32enne, e` targato Ternana. Ma in procinto di vestire la casacca biancorossa dovrebbe essere anche l`esterno Andrea Conti (29) e Giuseppe Morfu` (30) esterno di centrocampo, nell’ultima stagione al Pisa e, in passato, impegnato nella Reggina e, successivamente, ad Avellino con Cuccureddu in panchina. Sicuro invece, sul fronte cessioni, l`addio di Rubino, in partenza per Novara.

SALERNITANA, PER LA PORTA ECCO PINNA
La Salernitana Calcio 1919 comunica che nel pomeriggio di oggi si è raggiunto l'accordo con il portiere Salvatore Pinna, 31 anni, lo scorso anno a difesa della porta del Grosseto con cui ha conquistato la serie B. Il giocatore arriva a Salerno con un accordo biennale. "Avevo diverse richieste - queste le prime parole del neo portiere granata - tra cui, naturalmente, quella della squadra con cui abbiamo raggiunto la serie cadetta, ma il progetto che mi è stato prospettato dal presidente Lombardi mi ha entusiasmato. Ringrazio naturalmente il presidente Camilli e tutti i componenti della mia ex squadra con cui abbiamo condiviso momenti bellissimi, ma ringrazio anche tutte le altre società che mi hanno richiesto, non ultimo il Perugia. Il mio desiderio, però, è confrontarmi con una piazza come Salerno per la quale la società nutre grandi ambizioni".