Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/07/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


Tutto il mercato delle squadre di C1

ANCONA - In panchina confermato il tecnico Monaco. In arrivo dal Pisa il portiere Morello e, dalla Triestina, il centrocampista Kalambay. Il forte attaccante Docente lascia i dorici e ritorna alla società di origine, cioè il Rimini.

AREZZO - Dopo il no di Conte e Campilongo, sulla panchina amaranto si siede un esordiente assoluto. Si tratta di Luciano De Paola, allenatore delle giovanili del Brescia. Sul fronte acquisti da registrare l’arrivo in Toscana del centrocampista Togni dal Manfredonia, di Simonetta (attaccante dalla Roma) e di Croce (centrocampista, nella scorsa stagione al Pescara). Molte le cessioni. Lasciano Arezzo l’attaccante Floro Flores, accasatosi in serie A all’Udinese; il centrocampista Cavagna, approdato al Foligno; il difensore Capelli all’Atalanta; l’attaccante Volpato che va a Empoli; il difensore Miale al Varese e il centrocampista Del Grande che si accasa alla Juve Stabia.

CAVESE - Presentato già da alcuni giorni il nuovo tecnico Cioffi, la Cavese sta operando sul fronte arrivi in maniera certosina. Arrivano in maglia blufoncè, dal Frosinone, Aquino (a), Cipriani (c), Zaccagnini (c) e l’attaccante De Giorgio. Dalla Lucchese prelevato il difensore Geraldi, mentre da Crotone giunge l'esperto Giampaolo (a) e con lui anche Tarantino (a). Dal Sorrento arriva il centrocampista Teta. Unica cessione, al momento, è quella di Tatomir (c) trasferitosi a Gubbio in C2.

CITTADELLA - Confermato sulla panchina del “Citta” il tecnico Foscarini. Sul fronte acquisti prelevato dal Bari il il difensore Milani. Lasciano Cittadella il difensore Cherubin (Reggina) e il centrocampista Marzocco (Padova).

CREMONESE - L’ambiziosa Cremonese del nuovo tecnico Mondonico non ha registrato al momento arrivi di qualche spessore. Bisognerà attendere qualche giorno per capire come il nuovo patron, il cavaliere del lavoro Giovanni Arvedi, intende rilanciare la blasonata compagine grigiorossa. Per quanto riguarda il mercato in uscita, la Cremonese fa registrare la cessione del centrocampista Vitiello all’Ascoli, di Azizou (d) alla Triestina, di Paganotto (d) e Alfageme (c) al Brescia, e di Tedeschi (d) al Bologna.


CROTONE - Alla fine anche i rossoblu hanno scelto il nuovo allenatore. Si tratta di mister Indiani, ex Sangiovannese. Arrivano a Crotone il difensore Patarini dal Melfi e Fiasconi (d) dalla Massese. Ceduti Baù (a) allo Spezia, Cariello (c) al Chievo, Ciarcià (d) alla Ternana, Giampaolo (a) e Tarantino (a) alla Cavese.

FOGGIA - Risolta la pratica allenatore con l’ingaggio dell’ex tecnico della Cavese Campilongo, i “satanelli” al momento hanno effettuato i primi movimenti in uscita. Ceduti il portiere Marruocco e l’attaccante Shala al Cagliari, Ingrosso (d) al Bari, Mastronunzio (a) al Frosinone. Nessun movimento, allo stato attuale, risulta definito in entrata.

FOLIGNO - Bisoli è il nuovo tecnico degli umbri. Nessun movimento in entrata, mentre in uscita sono da registrare le partenze di Manni (c) e Guastalvino (d) passati alla Cisco Roma.

GALLIPOLI - Il dopo Auteri è stato risolto con l’ingaggio di mister Bonetti. Risolto anche il problema portiere con il ritorno dell’ex pisano Indiveri. In uscita Bellè (c) al Frosinone, Nigro (d) al Real Marcianise e Carrozza al Pisa.

JUVE STABIA - Ancora irrisolta la pratica allenatore, per quanto si vociferi di un possibile accordo con Sergio. Anche la fase iniziale del calcio mercato non ha fatto registrare grandi manovre da parte delle “Vespe”. In entrata, dall’Arezzo, il centrocampista Del Grande. In uscita, da registrare la cessione di Giglio (a) al Napoli.

LANCIANO - Abruzzesi in alto mare. anche se pare certa l’iscrizione al prossimo campionato di C1, la società del presidente Di Stanislao appare in grave ritardo rispetto alle altre. Ancora da decidere chi guiderà in panchina i rossoneri. Appare imminente la nomina di Montani. Ceduto al Cesena il centrocampista Sacilotto. Nessun movimento da registrare in entrata.

LECCO: Panchina affidata a Max Allegri, da vedere alcune scadenze di contratto che vedono interessati Delpiano (d), D’Ainzara (a) e Galli (a). Ceduti il portiere Mazzoni al Livorno, Maccoppi (c) al Piacenza e Fusco (d) al Milan. Nessun acquisto operato per il momento.

LEGNANO - L’ex trainer del Teramo Gabetta guiderà il Legnano in questa avventura in C1. In entrata buon colpo dei blu che prelevano dalla Lazio il fantasista Correa (c) ex Luchese e dal San Marino il centrocampista Ceccarelli. Ceduti Lumbilla (a) all'Inter, Legati (d) al Milan, Avogadri (d) al Piacenza. Da valutare la posizione di Zanardo (d), in scadenza di contratto.

LUCCHESE - Le ambizioni della squadra del presidente Faouzi Hadj sono legate a doppio filo con quelle del nuovo tecnico Piero Braglia. Sul fronte acquisti la Lucchese ha già messo a segno alcuni colpi. Prelevato dal Monza l’attaccante Bertolini, dalla Massese il portiere Gazzoli, dal Pisa il centrocampista De Simone e dalla Sangiovannese Nocentini. Voci più o meno confermate danno in rossonero anche Ingrosso (d) proveniente dal Bari dopo una stagione disputata a Foggia. Smentito l'acquisto di Ferrero, attaccante argentino della Sangiovannese, dato per certo nei giorni scorsi in maglia rossonera.

MANFREDONIA - quasi certo l’ingaggio di Papagni per la panchina biacoceleste. Il mercato in entrata fa registrare l’arrivo di Musacco (a) e Librizzi (c) dalla Paganese. Ceduti Marino (a) al Pisa, Togni (c) all'Arezzo e Alteri (a) che è rientrato alla Pistoiese.

MARTINA - Si attende solamente la conferma, ma appare quasi certo che sarà ancora Brini alla guida tecnica del club pugliese. Al momento non si registrano arrivi. Ceduti Agius (a), Bernardo (c), Arigò (c) e Gaveglia (d) al Messina. Inoltre Di Bari (d) al Frosinone, Di Liso (d) all'Avellino e il forte portiere Lafuenti alla Cisco Roma.

MASSESE - Eziolino Capuano condurrà i bianconeri in questo nuovo campionato di C1. Arrivano in Toscana Artistico (a) dall'Udinese e Boisfer (c) dalla Sangiovannese. Ceduti Gazzoli (p) alla Lucchese, Musetti (a) al Treviso e Fiasconi (d) al Crotone.

MONZA - Era importante partire col piede giusto e il Monza non si è fatta sfuggire l’opportunità di confermare Sonzogni, il tecnico che nella scorsa stagione ha sfiorato la B. Già attivi sul fronte acquisti, i brianzoli hanno acquistato dal Chievo Verona il portiere Concetti e il difensore Tamai. Molte le cessioni. Tra queste si segnalano quelle di Borgobello (a) alla Cisco Roma, Bergamelli (d) all'Atalanta, Savi (c) al Parma, Tavares (a) al Genoa, Perico (d) e Dos Santos (d) all'Albinoleffe, Bertolini (a) alla Lucchese, Gentile (c) al Messina e Rotoli (p) allo Spezia.

NOVARA - Il Novara riprende il nuovo corso con il neo allenatore Discepoli. Attivi i piemontesi sul mercato sia in entrata che in uscita. Prelevati il portiere Brichetto dalla Sanremese, Gallo (c) dal Torino, Rubino (a) dal Perugia, Gheller (d) dalla Pistoiese, Maggiolini (c) dalla Ternana. Ceduti Bagnara (a) e Dall’Acqua (a) al Treviso, Lamantia (p) al Genoa e Storno (c) alla Canavese.

PADOVA - I biancoscudati, per il momento, hanno limitato il colpo di mercato all’acquisto del nuovo allenatore. Infatti i veneti saranno guidati nella prossima stagione dall’esperto Ezio Rossi. Pochi al momento i movimenti sia in entrata sia in uscita. Prelevato dal Cittadella il centrocampista Mazzocco.

PAGANESE - Nuovo allenatore per la squadra di Pagani. Si tratta di una scommessa, vale a dire il giovane Cosco che guiderà per questa stagione i biancoblù. Al momento nessun acquisto per la Paganese, ma solo cessioni. Vicedomini (d) al Lecce, Tricarico (c) alla Salernitana, Librizzi (c) e Musacco (a) al Manfredonia.

PERUGIA - Dopo aver vinto il campionato con il Grosseto, mister Cuccureddu è pronto per la nuova avventura con il Perugia. Non giugono notizie, almeno al momento, di acquisti da parte dei grifoni. Sul fronte cessioni da registrare le partenze di Baldini (d) e Mamede (c) che rientrano al Genoa, di L. Anaclerio (d) al Bari, di Guadalupi (c) al Siena, di Rubino (a) al Novara e di Ferrini (d) al Cesena.

PESCARA - Momento difficile per la società abruzzese. Ancora incerto il nome di chi guiderà in panchina i biancocelesti nella prossima stagione. Molti i nomi e poche le certezze. Appare quindi sempre più probabile che sulla panchina dei “delfini” alla fine si siederà mister Di Mascio. Prelevato Pomante (d) dal Ravenna. Ceduti Polito (p) al Catania, Diakitè (d) alla Lazio, Carrozza (c) al Bari, Luci (c) all'Ascoli e Croce (c) all' Arezzo.

PISTOIESE - La nuova dirigenza arancione ha scelto D’Arrigo come nuovo trainer. Il mercato fa registrare il ritorno dal Manfredonia dell’attaccante Alteri. Sul fronte cessioni lasciano la Toscana Vignati (d) al Cesena, Collacchioni (d) alla Reggina, Pani (c) al Cagliari, Mondini (c) al Mantova, Gheller (d) al Novara e Parolo (a) al Chievo Verona.

POTENZA - Il Potenza del riconfermato Arleo sta gettando le basi per un buon campionato. Già diversi gli acquisti in casa potentina. Arrivano Cuomo (d) dal Melfi, Dionisi (c) dalla Cisco Roma, Galantucci (a) dal Rende e Del Prete (a) dal Francavilla.

PRO PATRIA - Nessun movimento da registrare al momento, né in entrata né in usciuta. Unica riconferma quella del tecnico Marco Rossi.

PRO SESTO - Ancora incerto il nome del tecnico che guiderà la “Pro” in questa stagione, anche se tutto fa pensare che alla fine Antonio Sala acceterà l’incarico. In entrata Elia (a) dalla Spal e Bongiovanni (c) dal Lumezzane. Ceduti Petresini (a) al Chievo Verona e Chaib (c) alla Sangiovannese.

SALERNITANA - Andrea Agostinelli è pronto per la nuova sfida che lo attende sulla panchina dell’ambiziosa compagine granata che è stata molto attiva sul mercato in questa prima fase. Arriva dal Grosseto il portiere Pinna. Un bel gruppo di giocatori in entrata dalla Ternana. Si tratta di Ciarcià (d), Fanasca (c), Russo (c) e Troise (d). Bei colpi anche quelli messi a segno con l'acquisto di Saverino (c) dallo Spezia e di Tricarico (c) Paganese. Ceduti Sestu (a) al Treviso, Agnelli (c) al Lecce e Siniscalchi (d) all'Ascoli.

SAMBENEDETTESE - Lasciano la corte del riconfermato Ugolotti, Fragiello (a) che va al Sorrento, Della Rocca (a) al Bologna, Esposito (d) al Lecce, Carlini (d) al Frosinone, Diagouraga (d) al Chievo Verona, Loviso (c) al Livorno, Visone (c) al Grosseto, Desideri (a) al Bari e Giorgino (c) al Lecce. Sono stati acquistati dal Giulianova il portiere Visi ed il centrocampista Ottavio Palladini.

SANGIOVANNESE - Nicola Caccia è il nuovo allenatore dei valdarnesi. Molti i movimenti, sia in entrata che in uscita. Sul fronte acquisti si registrano gli arrivi Barberis (p) dall'Arezzo, Scarnato (c) dalla Biellese, Guerrera (a) dalla Colligiana, Bevo (c) dalPavia, Chaib (c) dalla Pro Sesto e Ferrando (d) dalla Valenzana. Ceduti Boisfer (c) alla Massese, Rulli (c) al Poggibonsi e Nocentini (c) alla Lucchese, Pintori (c) e Grassi (a) al Pisa, Di Bari (d) al Portogruaro, Di Masi (p) svincolato, Guazzo (a) al Boario, Di Paola (d) al Viareggio.


SASSUOLO - Sofferta riconferma, quanto mai gradita per i colori neroverdi, quella del tecnico Remondina. In fase di stallo il mercato, che registra la sola uscita di Agazzi (p) alla Triestina.

SORRENTO - Nuovo tecnico per la neo promossa Sorrento, che affida la panchina a Provenza. Risolto anche il problema portiere con l’acquisto dell’esperto Brunner dalla Lucchese. Arriva anche l'attaccante Fragiello dalla Samb. Ceduti Zito (a) al Taranto e Teta (c) alla Cavese.

TARANTO - Il Taranto scommette su Cadregari. Dal Sorrento arriva la conferma per l’attaccante Zito. Lasciano i rossoblù Barasso (p) al Genoa, La Rosa (c) al Ravenna, Prosperi (d) al Frosinone, Mattioli (a) al Lecce e Ambrosi (a) al Cosenza.

TERNANA - Alla fine il nero su bianco è arrivato. E’ Giorgini il nuovo tecnico delle “fere”. Alla corte del nuovo allenatore arrivano Di Deo (c) da Frosinone, Di Dio (d) dalla Reggina e Cherubini (d) dal Ravenna. Lasciano la città umbra Ciarcià (d), Troise (d), Russo (c) e Fanasca (c), che si accasano tutti con la Salernitana. Poi Maggiolini (c) al Novara e Taccola (d) al San Marino.

VENEZIA - Presentato il nuovo tecnico, che sarà l'esordiente Corradini, il Venezia fa registrare l’acquisto del difensore Pedrelli prelevato dal Bologna.

HELLAS VERONA - Risolta la questione Ficcadenti, accasatosi alla Reggina, il Verona sta in queste ore trattando con l’esperto Colomba. La trattativa sembra essere arrivata a buon punto, tanto che in molti danno per imminente l’ufficializzazione. Intanto da registrare gli acquisti di L. Anaclerio (d) e Gervasoni (d) dal Bari. Ceduti Davies (a) all'Oldham, Guarente (c) all'Atalanta, Ferazza (c) al Rieti, Iachemet (c) al Carpenedolo e Cutolo (a) alla Cisco Roma.

fonte: calciopress.net