Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/07/2007 - CALCIO-MERCATO


Boumsong richiesto dal Bordeaux, Degano a Cagliari

JUVE: IL BORDEAUX VUOLE BOUMSONG
Sondaggio della squadra francese per arrivare al difensore bianconero. I dirigenti del Bordeaux hanno intenzione di chiedere Boumsong, che non rientra nei piani del tecnico Ranieri, in prestito.

UDINESE: SORPASSO PER MODESTO
Quando sembrava a un passo dalla Roma, il destino del centrocampista della Reggina Francesco Modesto è adesso bianconero. L'Udinese infatti ha trovato l'accordo con il presidente Lillo Foti per una comproprietà a 3,5 milioni. Reggina e Udinese, peraltro, sono anche in trattativa per Giandomenico Mesto.

TORINO: NATALI E' UFFICIALE
Il Torino ha ufficializzato l'acquisto di Natali dall'Udinese. Il costo del cartellino è di 3,5 milioni di euro. Il difensore ha firmato un contratto quadriennale.

CAGLIARI: DEGANO A COSTO ZERO
Daniele Degano, attaccante classe '82, in scadenza di contratto con il Piacenza (dove ha segnato 15 reti in due stagioni e mezzo), ha firmato con il Cagliari un biennale.

NAPOLI: IDEA BARNETTA
Dalla Germania la voce di un interessamento del Napoli al nazionale svizzero Tranquillo Barnetta, centrocampista classe '85, appena rientrato al Bayer Leverkusen da un prestito all'Hannover. Marino sta pensando di portarlo in prestito in azzurro.

CARRIZO VUOLE FORTEMENTE LA LAZIO
Federico Pastorello, consulente della Lazio nell'operazione Carrizo, è intervenuto stamattina a Tele Radio Stereo, nella trasmissione 'Quelli che hanno portato il Calcio a Roma', confermando la volontà del calciatore di vestire la maglia biancoceleste: "Carrizo vuole fortemente la Lazio e questa sua volontà potrebbe essere decisiva, anche in vista del consiglio direttivo del River Plate che si riunirà durante il fine settimana. Il River è una società formata da più azionisti, che hanno dato mandato al presidente Aguilar di portare avanti la gestione ordinaria. Per la cessione o l'acquisto dei giocatori più rappresentativi è necessario il voto del consiglio direttivo. In questa trattativa svolgo il ruolo di consulente per la Lazio e stiamo lavorando per far si che questa pista sia concretizzabile. Nelle trattative con i sudamericani la cosa peggiore è la fretta. Bisogna essere abili a portarle a termine con intelligenza e senza esagerare nelle valutazioni. Sappiamo che stiamo trattando un giocatore importante, ma conosciamo anche il valore dei soldi e non si possono spendere cifre esagerate per un giovane di 23 anni. La realtà è che non è ancora chiara la valutazione esatta del cartellino. Il River sta vivendo un momento delicato: c'è tensione nel direttivo e i tifosi contestano. La Lazio si è mossa con decisione ed è in attesa di risposte positive".

LA FIORENTINA PUNTA LJUNGBERG
La Fiorentina lavora da settimane sotto traccia per mettere a segno il suo più importante colpo di mercato: si tratta di Fredrik Ljungberg, esterno dell'Arsenal e della nazionale svedese. Mentre trattava col Chievo per Franco Semioli, dunque, il ds viola Pantaleo Corvino tesseva la propria tela con Londra per quello che dovrebbe essere il regalo promesso dai Della Valle alla tifoseria viola. Alla luce degli ultimi sviluppi, peraltro, si comprende meglio l'intransigenza viola nei confronti del Chievo, che non ha mai visto soddisfatta la propria richiesta di 6,5 milioni più Gobbi contro i 5 più metà Do Prado offerti da Corvino. La trattativa con l'Arsenal è giunta alla fase finale, e ancora all'inizio di questa settimana a Milano c'è stato un incontro a tre fra Fiorentina, Arsenal e rappresentanti del giocatore. L'affare dovrebbe essere fattibile con un esborso di circa 8 milioni, prezzo tuttosommato giusto se si considera che Ljungberg ha 30 anni e che il suo contratto coi Gunners scade nel 2009. Ljungberg è dunque la prima scelta viola, avallata anche dal tecnico Prandelli che potrebbe disporre di un elemento tatticamente duttile e ricco di esperienza, soprattutto internazionale, in un gruppo tendenzialmente giovane.