Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/07/2007 - SI RIAPRONO LE SPERANZE DELL'INTER DI ARRIVARE AL RUMENO


La Roma lo vorrebbe al Real ma Chivu vuole l'Inter

Un'altra notte è passata, ma Christian Chivu non ha ancora deciso se dire sì al Real Madrid. E' combattuto tra due possibilità ugualmente affascinante, firmare per la squadra più famosa del mondo oppure guadagnare di più giocando comunque per una scoietà di grandissime ambizioni. Un bel dilemma, che lo sta rodendo nella sua casa di Bucarest dove trascorre questa breve vacanza. Riassumendo, nel pomeriggio di ieri l'Inter ha emesso un comunicato nel quale dice di ritirarsi dall'affare. Poi è toccato alla Roma far sapere di avere accettato l'offerta del Real, 18 milioni più due amichevoli. Però a questo punto andrebbe trovato l'accordo con il giocatore. E qui arriva la parte scottante della trattativa.

Giovanni Becali, l'uomo che cura gli interessi di Chivu, continua a rinviare questo incontro. E il quotidiano spagnolo "Marca" di stamattina motiva la ritrosia di Becali con un retroscena: il manager avrebbe già ricevuto una commissione di un milione mezzo di euro per portare il romeno in nerazzurro. Ora, questo retroscena è ancora da verificare, ma è una spiegazione logica per tutta la vicenda. Dunque ecco le posizioni attuali. Chivu sarebbe anche tentato di dire sì al Real Madrid nonostante un'offerta economica leggermente inferiore (al netto) a quella dell'Inter. Becali tiene duro e non accetta la corte dein dirigenti madridisti. La Roma spera che Chivu dica sì al Real Madrid perché offre di più in contanti.

L'Inter sta alla finestra e aspetta, perché sa di contare su Becali. Ma è anche vero che i dirigenti dell'Inter sono anche andati all'assalto di obiettivi alternativi. Nelle ultime ore hanno parlato con l'Udinese per Felipe e soprattutto Zapata, ma non hanno trovato terreno molto fertile. E' ancora valida l'opzione Jorge Andrade (Deportivo La Coruna), mentre Barzagli viene giudicato un po' troppo caro: 12 milioni.

bargiggia-palladini