Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/07/2007 - CONTINUA LA TELENOVELA PER IL TRASFERIMENTO DEL RUMENO


Roma-Inter, la trattativa riparte, il ceco Kovac sbloccherà Chivu

"Non è facile dire no a una società come il Real Madrid", ha confessato in questi giorni tormentati Christian Chivu ai suoi amici. Per trarlo d'impaccio, è sceso direttamente in campo il suo agente Victor Becali. E' toccato a lui sbattere la porta in faccia al club più famoso del mondo. Ecco le sue parole: "Se il Real Madrid ha accettato la richiesta di 18 milioni della Roma, adesso deve accettare anche la richiesta economica del giocatore". E' bufera, dunque. Il presidente Ramon Calderon parla di "differenze sostanziali" che è facile spiegare. Il Real offre 5,2 milioni lordi a stagione, cioè 3,5 netti. L'Inter aveva offerto 4,5 milioni netti a stagione. E poi c'è la questione delle commissioni: secondo il qauotidiano spagnolo "Marca", i fratelli Becali avrebbero già incassato 1,5 milioni di euro da Moratti, per questo continuano a prendere tempo.

Nelle ultime ore anche il presidente interista Massimo Moratti ha parlato, ribadendo la teoria enunciata nel comunicato di ieri: "Chivu è una pista abbandonata, vada pure avanti per la sua strada". La prossima mossa dunque è stanare l'Inter, convincerla a tornare sui suoi passi e ricontattare la Roma con un'offerta concreta. Ieri sera Roberto Mancini ha avuto un colloquio con il suo presidente, chiedendogli in maniera decisa un ulteriore sforzo per prendere il difensore che gli serve. Ecco allora l'ultimo tentativo di Becali. Ha reso pubblico un incontro con il Barcellona, ma c'è il serissimo sospetto che stia usando i catalani come sponda. A Barcellona si sta diffondendo la notizia che Chivu avrebbe accettato la proposta economica del Barça, inferiore a quella dell'Inter e leggermente superiore a quella del Real Madrid, stimolato dall'aspetto tecnico della scelta. Anche in questo caso però sembra che la mossa sia strategica. La Roma non accetterà mai le proposte della società di Laporta che sono sempre state inferiori a tutte le altre.

Ultima cosa. Becali ha detto: "Se va avanti così, Chivu resta alla Roma". Poco dopo, Pradé ha esclamato: "Pradé può restare in maglia giallorossa". Parole che restano. Nessuno ci crede. Anche perché si sta lavorando su una nuova soluzione. L'Inter ha in mano il difensore e centrocampista ceco Radoslav Kovac, 27 anni, dello Spartak Mosca. Ha un accordo per 3 milioni di euro e lo prenderebbe per tenerlo in rosa. Ma Kovac piace molto anche alla Roma e da Spalletti sono arrivati segnali incoraggianti: va bene lui al posto di Obinna, che fa resistenza. Mancini vorrebbe tenere Kovac all'Inter, Moratti invece sarebbe propenso a inserirlo nell'affare Chivu per chiudere alla svelta. E forse andrà a finire così.

Enzo Palladini