Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/07/2007 - MERCATO SERIE A: TANTI COLPI


Alessandro Lucarelli a Siena, Lavezzi a Napoli

NAPOLI: LAVEZZI SI', BIANCHI NO
E' ufficiale: Ezequiel Ivan Lavezzi è del Napoli. 22 anni compiuti lo scorso 3 maggio, l'attaccante argentino ha firmato un contratto di 5 anni. In carriera ha segnato 17 gol in 39 partite in C con l'Estudiantes e 25 gol in 84 presenze con il San Lorenzo, con cui ha vinto l'ultimo torneo. Poco prima, il Napoli aveva ufficializzato l'acquisto dell'uruguaiano Gargano dal Danubio. Brutte notizie, invece, da Reggio Calabria: Rolando Bianchi è in partenza per la Spagna. L'Atletico Madrid ha offerto 13 milioni alla Reggina e un ricco quadriennale al giocatore. Che probabilmente dirà sì.

INTER: GROSSO ADDIO
Il laterale mancino azzurro è sempre più vicino al Lione. "Siamo a un punto molto avanzato delle trattative", hanno fatto sapere dalla Francia, dopo un lungo incontro tra il giocatore e il presidente del club transalpino Aulas. Per lui è già pronto un contratto di quattro anni.

EMPOLI: PRESO GIACOMAZZI
L'Empoli ha prelevato dal Lecce in prestito con diritto di riscatto il 30enne centrocampista uruguaiano Guillermo Giacomazzi, nella seconda parte della scorsa stagione finito in prestito al Palermo.

JUVE: KAPO' AL BIRMINGHAM
Continua la campagna di sfoltimento della rosa da parte della Juventus. Dopo essere finito in prestito al Monaco e al Levante, il 26enne francese Olivier Kapo è stato ceduto al Birmingham City per 2,3 milioni.

ROMA: PRESO BARUSSO
Il centrocampista ghenese Ahmed Barusso è della Roma. L'ha voluto fortissimamente il tecnico Spalletti e i dirigenti hanno torovato l'accordo col Rimini ottenendo la comproprietà.

SIENA: LUCARELLI E VERON
Due arrivi per il Siena. Si tratta del difensore Alessandro Lucarelli e del centrocampista Ricardo Veron, entrambi prvenienti dalla Reggina. Lucarelli arriva a Siena a titolo definitivo, con un contratto triennale. Veron rimane in comproprietà con il club calabrese, e la prossima stagione si deciderà la collocazione definitiva.

REGGINA: RIECCO COZZA
"Sono davvero felice di tornare a Reggio Calabria". Francesco Cozza è il più contento di tutti nel recepire l'avvenuto trasfreimento nella città e nella squadra che lo considerano un autentico beniamino. Nella triplice operazione col Siena, lam Regina si assicura così uno dei leader della squadra degli anni passati.


CATANIA: IL SI' DI TERLIZZI
Era nell'aria, adesso è ufficiale. Christian Terlizzi rinforzerà la difesa del Catania. In comprietà tra Sampdoria e Palermo, Terlizzi è passato ai rossazzurri in prestito.