Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/07/2007 - IL COLPO DEL PALERMO


Miccoli in rosanero:"Che coppia con Amauri"

Sarà il Palermo di Amauri e di Fabrizio Miccoli. E suona già benissimo alle orecchie di Colantuono, l’uomo da cui Zamparini è ripartito per rifondare la squadra rosanero, dopo la litigiosa èra Guidolin. L’attacco titolare adesso è al gran completo, perché il colpo è riuscito al presidente dei siciliani. Dopo giorni di voci e ammiccamenti, l’ex attaccante del Benfica ha detto "sì", insieme alla Juventus. I dettagli dell’operazione: 4,3 milioni (pagabili in tre anni) al club bianconero e contratto triennale al giocatore.

Due anni in Portogallo possono bastare, l’esilio è finito. Il Romario del Salento torna in Italia e si sposta solo un po’ più giù rispetto a dov’è nato e cresciuto, anche calcisticamente. Sarà dunque la Sicilia la nuova casa, forse l’ultima per il 28enne di Nardò, 29 gol in serie A, tra Perugia, Juventus e Fiorentina. “Sono contento, finalmente approdo in una grande squadra italiana. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare”, le prime parole di Miccoli dopo l’accordo. Nel 4-4-2 di Colantuono, sarà la spalla ideale per il brasiliano Amauri, al rientro dopo il brutto infortunio di qualche mese fa. Di fatto, l’ex Benfica prenderà il posto di Di Michele, passato al Torino a titolo definitivo. Vista anche la partenza di Caracciolo, il mercato degli attaccanti non è ancora chiuso per Zamparini, ma adesso c’è solo da sistemare il pacchetto delle riserve.

Nel mirino era finita un’altra punta pugliese, l’azzurrino Graziano Pellè, lo scorso anno al Cesena, che il Palermo avrebbe voluto prendere in comproprietà con il Lecce. Ma il bomber di San Cesario ha rifiutato la destinazione siciliana (preferirebbe restare in giallorosso o andare al Siena, ma lo insegue anche l'olandese AZ Alkmaar). Un problema non nuovo per il club rosanero, rifiutato in queste ultime ore anche dall’ex Piacenza Nocerino, che la Juventus avrebbe ceduto volentieri a Zamparini. Dietro di lui ci sarebbe l’Udinese, che rivendica un accordo con il club torinese risalente alla cessione di Iaquinta.