Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/07/2007 - CALCIO-MERCATO


La Juve tenta Burdisso, Toldo: Real o Betis

L'agente del difensore: "Abbiamo rifiutato il rinnovo con l'Inter. L'interesse dei bianconeri è reale". Il portiere è corteggiato dal Madrid, dove farebbe la riserva di Casillas, e dai sivigliani, allenati da Cuper, suo ex tecnico in nerazzurro

Futuro in bilico per due interisti: Burdisso e Toldo. Il difensore è tentato dalla Juventus, il portiere dalla Liga spagnola.

BURDISSO - "L'interesse della Juve è reale". Fernando Hidalgo, procuratore di Andres Burdisso, ha confermato che con la società bianconera sono già stati avviati i primi contatti per il passaggio del suo assistito dall'Inter a Torino. "Burdisso è un professionista - ha spiegato Hidalgo all'agenzia Dire - e se fosse per lui resterebbe tutta la vita in nerazzurro. Ma la situazione ora è la seguente: ha un contratto in scadenza nel 2009 a cifre basse, e la prima ipotesi di rinnovo che ci ha proposto l'Inter l'abbiamo rifiutata. La Juve? C'è stato un contatto, il suo interesse è reale". A ogni modo la trattativa tra Hidalgo e la società di via Durini non si è ancora conclusa, come sostiene lo stesso agente: "Lunedì torno in Italia per riparlare con l'Inter, vediamo cosa succede".

TOLDO - Il futuro di Francesco Toldo sarà, con ogni probabilità, in Spagna. A contendersi il portiere dell'Inter sono infatti Real Madrid e Betis Siviglia. Secondo As, il passaggio di Diego Lopez al Villarreal ha messo il Real nella necessità di trovare un vice a Iker Casillas: scartato Dudek, vicino al Recreativo Huelva, la dirigenza dei galattici si è messa sulle tracce di Toldo, nonostante le poche presenze nelle ultime stagioni in nerazzurro, chiuso da Julio Cesar. Per il quotidiano spagnolo Toldo è tentato dall'idea di trasferirsi al Real e accetterebbe anche il ruolo di vice Casillas, ma il portierone padovano sta valutando anche un'altra ipotesi, quella legata al Betis Siviglia.

CUPER CHIAMA - Hector Cuper, nuovo tecnico del club andaluso, conosce molto bene Toldo per averlo allenato nell'Inter e vuole che diventi un punto di forza della sua squadra. Come scrive Marca il presidente, Manuel Ruiz de Lopera, sarebbe disposto ad accontentare l'argentino: l'Inter, dal canto suo, non ha intenzione di ostacolare la trattativa, anche perchè esisterebbe un patto tra il club e il giocatore. I nerazzurri, infatti, hanno assicurato a Toldo, 36 anni, che lo lasceranno andare se dovesse ricevere un'offerta importante. E senza dubbio la presenza di Cuper e il fatto di poter giocare nuovamente da titolare fanno del Betis una soluzione gradita. L'unico problema, in questo caso, è l'ingaggio di Toldo, che per firmare per il Betis dovrà ridursi l'ingaggio, a meno che l'Inter non abbia intenzione di farsi carico di parte dello stipendio.

ROBINHO-FABREGAS - Se il Real Madrid vorrà acquistare Cesc Fabregas dovrà sacrificare Robinho: Arsene Wenger, infatti, accetterebbe solamente lo scambio alla pari con il brasiliano, grande protagonista della coppa America, per cedere il centrocampista spagnolo. L'offerta del Real per Fabregas, secondo Marca, si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro e Josè Antonio Reyes, visto che il club madrileno valuterebbe la cessione di Robinho soltanto dopo aver avuto l'ok di Bernd Schuster, che sarà ufficializzato sulla panchina del Bernabeu la prossima settimana. L'affare si preannuncia quindi molto difficile perchè il tecnico tedesco è un ammiratore di Robinho e non vorrebbe lasciarlo andare.
gasport