Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/07/2007 - CALCIO-MERCATO


Milan, voglia di Giuseppe Rossi

Anche il Milan è su Giuseppe Rossi. L'arrivo di Tevez al Manchester United ha dato il via libera alla cessione dell'attaccante italo-americano. Alla fine anche sir Alex Ferguson ha dato l'ok e adesso Rossi è sul mercato. E se il Parma ha già presentato un'offerta di 8,5 milioni di euro, nelle ultime ore anche il Milan sta spingendo forte per strapparlo proprio ai gialloblù.

Che qualcosa si stesse muovendo sotto sotto lo aveva capito anche Ghirardi. Il presidente del Parma venerdì aveva parlato di una forte concorrente italiana in grado di acquistare Giuseppe Rossi. Il mistero è stato presto svelato perchè a farsi avanti con il Manchester è stato proprio il Milan. L'operazione sorpasso potrebbe riuscire, anche perchè Giuseppe Rossi sarebbe ben felice di vestire la maglia rossonera, pur essendo molto legato al Parma che ha contribuito a salvare grazie ai suoi gol. Su di lui ci sarebbe però pure il Porto, così almeno scrive il quotidiano portoghese O Jogo, che parla anche di un'opzione nell'ambito del trasferimento di Anderson al Manchester United. E' chiaro che per il Milan l'operazione Giuseppe Rossi sarebbe parallela a quella per riportare in rossonero Shevchenko. E infatti prorpio martedi prossimo dovrebbe esserci un vertice tra Berlusconi e Galliani per stabilire la strategia di mercato da tenere per centrare tutti gli obiettivi. Intanto lunedi Ricardo Oliveira firmera' con il Real Saragozza: l'operazione è un prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Intanto nuovo capitolo della telenovela Calderon-Kakà-Milan. In Spagna pensano di aver trovato la strada per strappare il fantasista brasiliano. E la regia occulta, si fa per dire, sarebbe proprio del presidente del Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo As, sempre molto vicino alle merengues, nel nuovo contratto di Kakà con il Milan potrebbe essere inserita una clausola rescissoria. La strategia sarebbe questa: Kakà torna a Milano due giorni prima del raduno di Milanello previsto per il 23 luglio e insieme al padre si siede al tavolo della trattativa con Galliani per parlare del rinnovo del contratto fino al 2012. Via libera all'accordo per un ingaggio di 6 milioni di euro a stagione ma con inserita una liberatoria a una cifra predefinita in caso di offerta da parte di un grande club, come per esempio il Real Madrid. Per la gioia di Calderon, che così potrebbe alla fine realizzare il suo sogno. Questa la ricostruzione di As, tutto molto semplice, peccato che dall'altra parte ci sia il Milan. Kakà resta incedibile, ma forse As ha ragione, certo i rossoneri potrebbero anche inserire nel nuovo contratto del brasiliano una clausola rescissoria, magari di 150 milioni di euro. E a quel punto Calderon che farebbe ?

Niccolò Ceccarini