Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/07/2007 - FIORENTINA: IL CASO


Bojinov in rottura con la Fiorentina

Bojinov se ne andrà da Firenze. La rottura con la Fiorentina è netta, anche perchè l'attaccante bulgaro ha rifiutato il rinnovo del contratto fino al 2011, con un leggero aumento rispetto alle condizioni attuali, poco più di un milione di euro a stagione. Pantaleo Corvino, dopo l'incontro di ieri al Quark Hotel con il suo procuratore Gerry Palomba, ha definitivamente scaricato il giocatore ed è stato chiarissimo: "Non ha accettato la nostra offerta, cercheremo un nuovo attaccante". Punto e a capo.

Chiudendo di fatto una storia iniziata nel gennaio 2005 quando Bojinov arrivò a Firenze da Lecce per 13 milioni di euro più la metà di Valdes, un'operazione complessiva da 15 milioni di euro curata proprio dalllo stesso Corvino, allora direttore sportivo del Lecce. Dalla Bulgaria è arrivata la risposta di Bojinov sul sito gong.bg: "Ho un contratto con la Fiorentina e voglio rispettarlo. Non è possibile che si realizzi quello che dice Corvino. Sono contento che Torino, Genoa e Napoli mi seguano, ma io voglio restare a Firenze. So che Prandelli crede in me". Ma il suo futuro è già segnato, nonostante le dichiarazioni del suo procuratore Gerry Palomba: "Noi resteremo a Firenze perché prima di vendere Valeri bisognerà anche sentire la sua volontà".

Bojinov lascerà la Fiorentina. I margini per ricucire lo strappo non ci sono più, anche perchè Corvino ha il pieno appoggio della famiglia Della Valle. Troppi i bonus sprecati dall'attaccante viola in quest'ultimo anno e mezzo. Corvino ha sempre trattato Bojinov come un figlio, ma ora ha deciso di voltare pagina. E questo ha cambiato subito gli scenari del mercato. Il Torino già nei giorni scorsi aveva intuito i problemi tra Bojinov e la Fiorentina e aveva fatto un'offerta alla società viola di 4,5 milioni di euro per la comproprietà.

Cairo vorrebbe fare un ulteriore regalo alla tifoseria granata e Bojinov potrebbe essere il nome giusto. Ma anche il Genoa e il Napoli si stanno muovendo sul giocatore. Preziosi lo aveva richiesto a gennaio quando sembrava che la Juventus volesse già restituirlo alla Fiorentina. Marino nei giorni scorsi ha parlato a lungo con Corvino, anche se adesso l'arrivo di Lavezzi complica un po' le cose. E poi c'è l'ipotesi estero. Abramovich è da tempo un estimatore di Bojinov, fin da quando giocava a Lecce. E aveva pensato di farlo crescere nel Cska Mosca magari per portarlo un domani al Chelsea. E la Russia potrebbe essere un'altra possibilità per l'attaccante bulgaro.