Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/07/2007 - CONTINUA LA TRATTATIVA PER IL DIFENSORE RUMENO


Appuntamento per Chivu

Inter e Roma si incontrano domani per il difensore romeno. Mancini lo vuole per schierarlo titolare in coppia con Materazzi. Ore decisive per Kovac, Rivas e Jimenez

Tra stelle e stelline l’Inter questa settimana conta di chiudere ben quattro affari. Cristian Chivu, Radoslav Kovac, Nelson Rivas e Luis Jimenez sono vicini alla meta, anche se con modalità differenti. Ora, però, gli uomini di Massimo Moratti devono sciogliere gli ultimi nodi. Ovviamente le maggiori attenzioni sono per l’arrivo del romeno della Roma che nei giorni scorsi ha dato un’energica sterzata alla vicenda in favore del club nerazzurro, respingendo le proposte delle grandi di Spagna: Barcellona e Real Madrid.

L’APPUNTAMENTO - Dopo la netta frase riportata dal suo agente Giovanni Becali ("O vado all’Inter o resto alla Roma") le due società hanno lasciato passare qualche giorno di riflessione. Ma ormai sono maturi i tempi per un ritorno di fiamma. E già per domani è stato programmato l’incontro che può dare una svolta decisiva alla querelle. L’Inter e la Roma s’erano lasciate all’inizio della scorsa settimana con una bozza d’accordo: 15 milioni e un giocatore ai giallorossi. Spalletti aveva anche dato l’ok per Obinna, ma il Chievo vorrebbe tenere il nigeriano. Perciò non è da escludere l’inserimento nella trattativa del difensore Andreolli. Intanto Chivu aspetta notizie in Romania. Oggi dovrebbe arrivargli la convocazione per il raduno della Roma, ma il giocatore e il suo entourage preferirebbero un rinvio diplomatico, in attesa che Inter e Roma trovino un accordo.

RIVAS - L’arrivo di Nelson Rivas, invece, è previsto per oggi. Il difensore colombiano del River Plate, con passaporto comunitario, si sottoporrà alle visite mediche. Poi, è previsto l’annuncio. Ma appare una formalità. L’agente Fernando Hidalgo, che ha curato il trasferimento, ha già un accordo di massima con il club di Massimo Moratti.

L’OFFERTA SCRITTA - Nel caso di Radoslav Kovac, invece, potrebbero esserci dei tempi un po’ più lunghi. Tra oggi e domani l’Inter formalizzerà allo Spartak Mosca un’offerta tra i 4 e i 5 milioni di euro. Dal canto suo il centrocampista ceco ha da tempo dato l’assenso al trasferimento. Ma il club moscovita non appare intenzionato a dargli il via libera e chiede 10 milioni: al massimo potrebbe scendere a 7. Ragion per cui a Palazzo Durini non vogliono dare nulla per scontato, anche se le possibilità di portare a termine l’operazione sono molto alte.

CARTE BOLLATE PER JIMENEZ - Nel caso del cileno, individuato dalla dirigenza nerazzurra per fare da alter ego a Luis Figo, vanno superati alcuni problemi di natura burocratica. Jimenez è tesserato con la Lazio in prestito su indicazione del Tribunale di Terni che ha deliberato su una causa tra il giocatore e la Ternana, ancora titolare del suo cartellino. Perciò Jimenez e il suo agente Dozzini hanno fatto di nuovo appello ai magistrati per trovare una soluzione in corsa. Ovviamente l’Inter attende con interesse. L’idea di rilevare il prestito è più che concreta. E anche in questo caso si attende da un giorno all’altro la fumata bianca. A meno che non si pongano dei problemi imprevedibili.

GASPORT