Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/07/2007 - CALCIO-MERCATO


Tutti i movimenti del mercato europeo

Dopo gli arrivi di Fernando Torres e Voronin e l’interessamento per il giovane olandese dell’Ajax Babel, il Liverpool sfoltisce il parco attaccanti cedendo Craig Bellamy (nella foto) al West Ham che a sua volta dopo aver preso anche Faubert e Parker rispettivamente da Bordeaux e Newastle, ed aver lasciato partire Reo-Coker (Aston Villa) e Carrol (Rangers), sta per ufficializzare la cessione di Tevez al Manchester United.

Stanco del tira e molla per portare a Madrid Chivu, il presidente Calderon non ha perso tempo per assicurarsi Pepe, 23enne proveniente dal Porto che con Metzelder cannavaro e Sergio Ramos formerà il pacchetto di centrali madrileni per il prossimo anno.

Al Chelsea si attende l’arrivo di Malouda da Lione, che si aggregherà alla squadra insieme agli altri nuovi arrivi Ben Haim e Steve Sidwell, in attesa di Claudio Pizarro, messo a riposo dopo l'uscita del Perù dalla Coppa America. Boulahrouz invece pare destinato ad andare al Siviglia.

Intanto il Marsiglia fa sul serio e dopo il riscatto di Cissé, e l’arrivo di Boudewijn Zenden sta cercando altri innesti importanti, si parla del ritorno di Giuly, di Bobo Vieri, e dello juventino Boumsong, al quale è interessato anche il Bordeaux.

Il Fulham ha rinnovato il contratto del portiere finlandese Niemi ed ha pagato quasi 9 milioni di euro al West Bromwich Albion per assicurarsi l’ex modenese Diomansy Kamara, che ha firmato un contratto quinquennale.

Per Bojinov intanto spunta anche la pista Arsenal, oggi infatti la società viola dovrebbe ufficializzare l'offerta di circa 8 milioni di euro più il bulgaro al club inglese per Ljungberg. Sempre all’Arsenal sarebbe vicinissimo l’ex interista Martins per una ventina di milioni.

Il Newcastle intanto proverà a prendere Deco dal Barcellona che ha già pronto il sostituto, Elano dello Shakhtar.

Intanto Eriksson ha chiesto ai dirigenti del Manchester City l’acquisto di Elmander, punta svedese del Tolosa, definito il “nuovo Ibrahimovic”.


Davide Scandura