Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/07/2007 - DOPO IL RINNOVO DI CAMORANESI


Anche Nedved rimane alla Juventus, contratto rinnovato

Come previsto, Pavel Nedved si è presentato stamattina al raduno della Juventus. Dopo i pronlemi e le incomprensioni dei giorni scorsi, tutto è tornato nella normalità, anche se la società non ha ancora ufficializzato il nuovo accordo, La svolta è avvenuta nella notte: Nedved e Alessio Secco, a cena insieme senza intermediari, hanno trovato l’accordo. Nedved ha deciso di rispettare il contratto in scadenza a giugno del 2008 grazie ad un ritocco dell’ingaggio e quindi di non sfruttare la clausola che gli avrebbe permesso di liberarsi subito per dare l’addio al calcio. Per convincere Pavel a restare non erano bastate all’amministratore delegato Blanc le due ore trascorse nella sede bianconera con il giocatore e il suo procuratore Mino Raiola. Ma Blanc, all’uscita dalla sede, aveva comunque dichiarato: “Riteniamo molto equilibrata la proposta fatta a Nedved per un giocatore della sua esperienza e che ha ancora un anno di contratto con noi. Adesso tocca a lui giudicare la posizione della Juve”.

Di opinione diversa erano in quel momento Nedved, “Sono un po’ deluso”, e l’agente Raiola, che aveva sostenuto che le parti erano ancora lontane. Il giocatore chiedeva un milione in più di quanto previsto dal contratto, una sorta di riconoscimento dopo i sacrifici fatti con la riduzione spontanea dell’ingaggio tre anni fa da 5,5 milioni a 2,4 e il contributo dato senza polemiche in serie B. Un divario tra domanda e offerta che è stato colmato in serata con un ingaggio di 3 milioni per la prossima stagione. A forzare la mano alla Juventus il raduno fissato per oggi e il presunto inserimento dell'Inter a cui Raiola avrebbe offerto il giocatore.



Si è conclusa ieri anche la trattativa con Camoranesi che ha detto sì e ha prolungato il suo contratto di due anni fino al 2010 con un aumento dell’ingaggio da 2,4 milioni a 2,8. Sempre ieri pomeriggio primo approccio per il rinnovo del contratto di Alessandro Del Piero, in scadenza nel giugno del 2008. Un’occasione per il capitano della Juventus per conoscere il nuovo allenatore Ranieri e per sponsorizzare il ritorno dell’amico Fabio Cannavaro. La dirigenza bianconera però non sembra convinta: "Cannavaro è un grande campione che tutti vorrebbero e non è vero che non sarebbe gradito dallo spogliatoio, semplicemente abbiamo preso strade diverse. Il nostro mercato però non è ancora chiuso" ha dichiarato Blanc. E dalla Spagna stamattina arrivano ulteriori conferme su questa trattativa: si parla di un'offerta di 6 milioni, ma la Juve spera di spendere molto meno. Intanto anche Jorge Andrade si è presentato al raduno e ha salutato i suoi vecchi tifosi: "Vado via da La Coruna a testa alta".