Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/07/2007 - CALCIO - MERCATO


Tacchinardi e Legrottaglie per l'Atalanta


Credeva di poter essere utile al nuovo corso bianconero, ma per Alessio Tacchinardi la porta di Ranieri è rimasta chiusa. Dopo l'esperienza in Spagna al Villareal, il 31enne centrocampista è tornato in Italia per rimettersi in discussione ed ora ha trovato una destinazione a lui gradita: Del Neri, infatti, intende consegnargli le chiavi del centrocampo dell'Atalanta, dove Alessio è pronto a tornare a 12 anni di distanza dal suo esordio in serie A. Nel 1992, infatti, cominciò la sua carriera proprio a Bergamo prima di trasferirsi a Torino dove poi è rimasto per 11 stagioni consecutive.

Ora, però, per lui alla Juve non c'è più posto. Gli arrivi di Tiago e Almiron e la presenza in organico dei vari Zanetti, Giannichedda, Blasi e Marchisio, rendono il centrocampo bianconero fin troppo affollato. Ecco, quindi, che la proposta dell'Atalanta ha subito trovato il gradimento del centrocampista, desideroso di giocare con continuità come ha potuto fare le ultime due stagioni in Spagna. L'Atalanta è pronta a rilevare il cartellino di Tacchinardi che nelle prossime ore dovrebbe rescindere consensualmente il rapporto con la Juve per firmare un contratto biennale con la società bergamasca.

Pronto a percorrere lo stesso percorso è anche Nicola Legrottaglie. Pure per lui trovare spazio a Torino sembra impresa impossibile. Gli arrivi di Andrade, Grygera e Criscito lo pongono in una situazione difficile da accettare, soprattutto per lui che da diverse stagioni, ormai, non riesce ad esprimersi ai livelli cui aveva abituato ai tempi del Chievo. E proprio il buon ricordo lasciato a Del Neri ai tempi della bella stagione passato a Verona gli consentiranno ora di vivere questa nuova esperienza. Del Neri, infatti, ha convinto il presidente Ruggeri ad investire i 2 milioni richiesti dalla Juve per acquistare il difensore barese che, quindi, salvo clamorosi ripensamenti, comincerà presto una nuova avventura.