Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/07/2007 - MERCATO ESTERO


Riquelme all'Atletico, Dudek al Real

ATLETICO MADRID: COLPO RIQUELME
L'Atletico Madrid è ad un passo dal riportare Juan Roman Riquelme in Europa. Il fuoriclasse argentino è ancora di proprietà del Villareal ma nell'ultima stagione ha giocato in Argentina con il Boca Juniors. L'Atletico ora è pronto ad acquistarlo per 15 milioni di euro e il giocatore firmerà un contratto quinquennale a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il club spagnolo è tornato anche su Dawid Janczyk. Ieri il CSKA Mosca aveva annunciato il suo acquisto dal Legia Varsavia per 4,2 milioni di euro, ma l'attaccante polacco ha rifiutato il trasferimento perchè preferirebbe giocare in Spagna.

REAL MADRID: DRENTHE E DUDEK
Il giovane centrocampista della nazionale Under 21 olandese, Royston Drenthe, è a un passo dal Real Madrid. I campioni di Spagna hanno battuto la concorrenza del Chelsea e nei prossimi giorni troveranno un accordo con il Fayenoord per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Intanto, Il Real ha ingaggiato anche il portiere del Liverpool Jerzy Dudek, l'eroe della finale di Champions vinta dai Reds a Istanbul contro il Milan.

BARCELLONA: ANCHE FABREGAS?
Il Barcellona non ha ancora finito il suo mercato. L'ultimo grande colpo blaugrana potrebbe essere Cecs Fabregas, sempre più lontano dall'Arsenal. Il 20enne centrocampista spagnolo è sempre più tentato dalla possibilità di seguire Henry e tornare a giocare al Barcellona, squadra in cui ha militato quando era ancora una giovane promessa del calcio spagnolo e venne "scoperto" da Arsène Wenger che lo portò a Londra.

SIVIGLIA: PRESO UN GIOVANE TALENTO
Il Siviglia ha ingaggiato il 16enne centrocampista argentino Lucas Trecarichi dal Leganes, società della terza divisione iberica. Trecarichi ha firmato un contratto di 4 anni e nella prossima stagione indosserà la maglia del Siviglia Atletico, la filiale della società andalusa che milita nella seconda divisione spagnola.

CHELSEA: SFUMA DANIEL ALVES?
Il Chelsea ha offerto 20 milioni di euro al Siviglia per il terzino destro della nazionale brasiliana Daniel Alves. Secondo alcune fonti inglesi, quella del direttore sportivo del Chelsea, Peter Kenyon, sarà l'ultima proposta dei "blues" per il brasiliano. Offerta che, però, il Siviglia sembra intenzionato a rifiutare.

PORTSMOUTH: DUE ARRIVI IN ATTACCO
David Nugent e John Utaka sarnno i nuovi attaccanti del Portsmouth nella prossima stagione. Il primo è in arrivo dal Preston, il secondo è stato acquistato dai francesi del Rennes.

MANCHESTER CITY: SFIDA ALLA FIORENTINA
Sven Goran Eriksson sta cercando di "soffiare" il centrocampista svedese Ljungberg alla Fiorentina. L'offerta degli inglesi all'Arsenal è di 9 milioni di euro contro gli 8 della società viola.

LEICESTER: OFFERTA PER FOWLER
L'attaccante inglese Robbie Fowler, svincolato dal Liverpool, è in trattativa con il Leicester che gli ha offerto un contratto a un milione di euro a stagione. Il giocatore, però, nelle ultime ore si è molto avvicinato al Sydney.

Tgcom.it