Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2007 - LA PUNTA LASCIA LIVORNO


Accordo raggiunto, Lucarelli allo Shakthar

Lucarelli lascia Livorno, ormai è deciso. Dopo due giorni di tormento, da quando l'ipotesi Shakthar Donetsk è diventata una realtà, non riesce neanche a dormire. E questa sarà la notte più lunga, perchè stamani, salvo clamorosi colpi di scena, firmerà un triennale da tre milioni di euro netti a stagione con opzione sulla quarta. Al Livorno 9 milioni di euro pari alla clausola rescissoria fissata nel contratto del bomber amaranto. Tutto dipendeva proprio dalla sua risposta perchè la trattativa con lo Shakhtar Donetsk era già definita nella sostanza.

I dirigenti ucraini sono arrivati in Italia nella tarda serata di ieri per firmare direttamente l'accordo con il presidente Spinelli con cui si sono incontrati nel suo uffficio di Genova. L'affare è stato definito subito. Piccola curiosità: prima di raggiungere l'intesa con il presidente del Livorno, lo Shakthar ha sondato il terreno con il Milan per Ricardo Oliveira ma i rossoneri hanno risposto di essere già in parola con il Real Saragozza.

Poi come detto l'ok di Spinelli e infine quello nel cuore della notte di Cristiano Lucarelli, che si è rinchiuso in se stesso, ha spento il telefonino e lo ha riacceso solo per comunicare al suo procuratore Carlo Pallavicino il sì allo Shakthar. I tifosi del Livorno fino all'ultimo gli hanno dimostrato grande affetto e per questo il distacco è e sarà ancora più difficile dopo 4 straordinarie stagioni con la storica promozione in serie A nel 2003-2004. Da ora ci sarà spazio solo per i ricordi, il presente e futuro si chiamano Shakthar Donetsk.