Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2007 - IL NOME NUOVO SUL MERCATO


Adu, un americano a Parma

Ai mondiali Under 20 in Canada, in 4 giorni ha battuto prima Alexandre Pato e poi Edison Cavani. E' la stella indiscussa degli Stati Uniti e su di lui, ormai, sono pronti a scommetere in tanti. Primo fra tutti, Tommaso Ghirardi, il presidente del Parma che sta facendo di tutto per riportare in Italia Giuseppe Rossi ma che, considerate le difficoltà di arrivare al gioielllo dell'Under 21, sta cominciando a guardarsi intorno.

Freddy Adu, 18 anni compiuti da un mese, rappresenta senza dubbio una valida alternativa a Rossi e il Parma ci sta seriamente pensando. Ghirardi, infatti, è da tempo alla ricerca di un giocatore che possa fornire un valido contributo alla squadra ma che, al tempo stesso, rappresenti anche un importante investimento per il futuro. In quest'ottica, quello di Adu sembra il nome perfetto. E' giovane, ha ampi margini di miglioramento, costa relativamente poco (il Salt Lake City, per lascirlo partire, chiede 10 milioni di dollari) e, soprattutto, sarebbe il miglior veicolo mediatico possibile per una realtà come quella della società emiliana.

Ma il Parma, in attacco, punta anche a Dawid Janczyk, 19enne attaccante del Legia Varsavia e della Nazionale polacca. Per acquistarlo, però, bisognerà battere la forte concorrenza del Cska Mosca che per lui ha offerto 4,2 milioni di euro. Il Parma, però, conta di sfruttare la volontà del ragazzo che alla Russia preferirebbe il campionato italiano.

di Alberto Catalano