Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2007 - PRESENTATO L'ATTACCANTE EX BARCELLONA


Real, Saviola si presenta
"Non ho tradito nessuno"


Allo stadio Bernabeu l'attaccante proveniente dai rivali del Barcellona chiarisce: "Quando mi ha chiamato il Real, non ci ho pensato un secondo; non ho tradito nessuno"

Quando mi ha chiamato il Real, non ci ho pensato un secondo, era un'opportunità che non posso rifiutare". Queste le prime parole da madridista di Javier Saviola, velocissima punta argentina di 25 anni.

PRESENTAZIONE - Sarebbe una normale presentazione al Bernabeu, una delle numerosissime cui ci ha abituato il Real Madrid negli ultimi tanti. In realtà il giocatore proviene direttamente dal Barcellona, i loro rivali storici. "Non provo nulla, vivo il presente - ha confessato El Conejo, il coniglio - sono felice". A qualcuno è venuto in mente Luis Figo, ma i trascorsi erano stati più sentiti e vissuti. Probabilmente Saviola non ha lasciato il segno nella tifoseria e nella dirigenza blaugrana, inondata dalle magie del trio Messi Ronaldinho-Eto'o e rapita dalle nuove magie di Thierry Henry.

BARCELLONA - "Non ho tradito nessuno, vengo solo a giocare a calcio - ha ribadito il nazionale argentino -. Un'opportunità troppo grande per la mia carriera Sono passati tanti giocatori per questo club che hanno meravigliato il mondo intero. E' un orgoglio e un piacere per me vestire la camiseta blanca". E a proposito di Barcellona spiega: "Non mi si può rimproverare nulla - ha proseguito - mi sono allenato bene cercando di dare sempre il meglio possibile".

CONTRATTO - "Non è facile stare né al Barca, né lo sarà al Real, la cosa più importante è stare in una grande squadra". L'attaccante argentino ha firmato un contratto di quattro anni e dovrebbe guadagnare circa 2,5 milioni di euro a stagione. E' stato il nuovo allenatore Schuster a volerlo fortemente dopo che il Barcellona non gli ha rinnovato il contratto.

gasport