Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/07/2007 - DOPO IL MANCATO TRASFERIMENTO


Spalletti:"Se Chivu resta gioca sicuro"

Il tecnico della Roma: "Conto su di lui, anche se non prolunga". Su Mancini: "Nessuna offerta, la società cercherà un accordo". Su Totti: "Mi piacerebbe se tornasse in Nazionale"

La Roma è la terza forza del campionato, forse anche la quarta. Luciano Spalletti apre la nuova stagione, la terza per lui sulla panchina giallorossa, con la solita dose di sano realismo. "Non è per mettere le mani avanti, ma Inter e Milan sarebbero davanti a noi anche se il nostro mercato non fosse finito. E la Juventus è stata la regina del mercato: ha confermato grandi campioni e ha fatto acquisti molto interessanti. E’ forte quanto la Roma, forse anche di più".

OBIETTIVI Per questo la ricetta è sempre la stessa: "Riuscire a diminuire la distanza sul campo, con il bel gioco che abbiamo mostrato in questi due anni: palla a terra, velocità e spettacolo. Ma sappiate che non sarà facile, anzi. Il prossimo campionato sarà ancora più competitivo".

CHIVU Il tormentone Chivu monopolizza (o quasi) la prima conferenza della stagione 2007-08, quella che apre il ritiro casalingo. "Ho parlato con Cristian, ho la speranza che nei prossimi giorni possa firmare il rinnovo del contratto con la Roma". Solo una speranza, ci tiene a precisare, "perché francamente non so ancora con quale maglia Chivu giocherà Inter-Roma del 19 agosto". E se anche non dovesse firmare, ma restare ed arrivare a scadenza di contratto, Spalletti garantisce: "Cristian darà il massimo perché è un ragazzo serio e un ottimo giocatore.

Spero in un prolungamento del contratto, ma anche se non firma io terrò Chivu in considerazione come sempre". Luciano Spalletti mette subito in chiaro che lui punta molto sul difensore romeno. "Chivu è un valore aggiunto a livello tecnico, basta vedere chi lo ha richiesto". E poi una smentita, che la Roma senza vendere il romeno abbia già concluso il suo mercato: "A me hanno detto il contrario, prenderemo un esterno offensivo, uno tra Giuly e Semioli". Ma anche in quel caso "Inter e Milan partiranno davanti a noi". Chiusura con rivendicazione della scelta di svolgere il ritiro tra le mura amiche di Trigoria, dentro Roma. "Qui abbiamo il meglio delle strutture, altrove avremmo avuto le solite difficoltà. L’unica nota stonata è la chiusura ai tifosi: con le nostre strutture non possiamo accoglierli. Spero capiscano, lo facciamo per il bene della squadra".

MANCINI Il brasiliano vuole un consistente aumento, il Liverpool è in agguato. "Noi però non abbiamo ricevuto alcuna offerta per Mancini- ha puntualizzato il tecnico toscano-la società cercherà di rinnovare con il brasiliano il contratto".

TOTTI "A me farebbe piacere se Totti tornasse a giocare in Nazionale". Luciano Spalletti spera in un ritorno in azzurro del capitano della Roma. "Io sono un tifoso azzurro- ha spiegato il tecnico giallorosso- e lui potrebbe dare un contributo alla mia Italia. Ma di problemi ne ho già troppi miei...".

Alessandro Catapano
gasport