Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/07/2007 - LE VOCI DAL RITIRO DELL'INTER


Materazzi: "L'obiettivo?
Eguagliare Gattuso"


Scherza il difensore dell'Inter: "Vincere la Champions e riprendere il mio figlioccio sarà uno dei traguardi della prossima stagione. Chivu? Inutile parlarne, per ora ci godiamo l'arrivo di Suazo, completa il nostro attacco". Intanto in ritiro arrivano Jimenez e Rivas



La Champions come primo obiettivo. All'Inter non è andata giù l'eliminazione con polemiche dello scorso anno a Valencia. Marco Materazzi è pronto a rilanciare la corsa alla massima competizione europea. Il difensore interista sta lavorando con i compagni nel ritiro di Riscone, ma non vede l'ora di iniziare le stagione: "Ci manca la Champions - dice ai microfoni di Studio Sport - ed è sicuramente uno degli obiettivi della prossima stagione. Vincendola almeno potrei eguagliare il mio figlioccio Gattuso".

LA CHAMPIONS NEL MIRINO - L'Inter in Europa dovrà anche fare i conti con le squalifiche di Burdisso, Maicon, Cruz e Cordoba. "Sono assenze importanti, ma riusciremo a farvi fronte con la forza del gruppo. Abbiamo già superato altre vicissitudini, come le partite a porte chiuse, supereremo anche questa".

CHIVU - Il destino del rumeno è un po' il tormentone di questa prima parte di estate: "Ora è un discorso inutile. Chivu è alla Roma. Io, come i miei compagni, mi auguro che venga. È un grande campione, ma non sta a me decidere né fare la trattative". Intanto, però, Materazzi fa i complimenti alla società per aver preso Suazo. "È stato un buon acquisto, è velocissimo, è proprio quello che ci mancava. In attacco ora avremo una soluzione in più. Che stagione mi aspetto? Spero solo di ripetere la stagione dello scorso anno. Per i dieci gol personali? No per lo scudetto, di gol ne posso segnare anche uno...".

JIMENEZ E RIVAS - Intanto nel ritiro di Riscone sono arrivati Luis Jimenez (in prestito dalla Lazio) e Nelson Rivas (acquistato dal River Plate). Il fantasista cileno e il difensore colombiano si sono aggregati al gruppo insieme a Figo e Cesar, giunti ieri sera.
gasport