Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/07/2007 - CLACIO - MERCATO


Gargano pensa al Napoli ma andrà all'Atalanta

Napoli è bellissima per chi arriva dal Sudamerica. Napoli sa di Maradona, sa di entusiasmo, sa di casa. Ma i soldi contano di più per un professionista. Ecco perché Walter Gargano, 22enne centrocampista della nazionale uruguaiana, di proprietà del Danubio, finirà all'Atalanta, disposta a pagarlo molto meglio del club campano, per il quale il giocatore aveva espresso una preferenza appassionata: "Il Napoli mi ha cercato per primo e lì vorrei andare, sarebbe la squadra giusta per me".

Riassunto della puntate precedenti. Giorni fa il presidente De Laurentiis e il dg Marino avevano fatto la loro ultima offerta: "Tre milioni al Danubio e 250mila euro a stagione al ragazzo. Non un centesimo in più". Di fronte a uno degli stipendi più bassi della serie A, Gargano aveva storto il naso, chiedendo un ritocco in premi. "Niente da fare", la risposta del club azzurro. E tutto era saltato. Poi - è storia delle ultime ore - la riapertura dei contatti seguita alla dichiarazione d'amore del giocatore. Che però, nel frattempo, è stato contattato dall'Atalanta.

Il club nerazzurro crede molto nell'esplosione di questo centrocampista dinamico e pericoloso negli inserimenti. Ecco perché il presidente Ruggeri ha deciso di sparare "forte", superando di parecchio l'offerta del Napoli. Stessi soldi proposti al Danubio (3 milioni), ma un ingaggio quasi doppio per il giocatore. Che difficilmente rifiuterà. A meno che il Napoli non torni alla carica con una cifra più sostanziosa.

Tra martedì e mercoledì prossimi, grazie alle proprie origini italiane, Gargano otterrà il passaporto comunitario. A quel punto metterà nero su bianco una delle offerte ricevute. Inseguito dal Napoli, richiesto dall'Udinese, sceglierà (probabilmente) l'Atalanta. Meno sole, niente mare, ma un bel po' di soldi in più.

tgcom.it