Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/07/2007 - CALCIO - MERCATO


La Juve pesca un difensore equadoregno


CASTILLO:"MERCOLEDI' FIRMERO' PER LA JUVE"
Possibile colpo di mercato a sorpresa della Juventus. I dirigenti bianconeri sono alla ricerca di un difensore centrale, ma alla corte di Ranieri sarebbe in arrivo anche un mediano tutto da scoprire, notato dagli osservatori nel corso della Coppa America appena disputata in Venezuela. Si tratta di un centrocampista di 25 anni in forza alla Stella Rossa e nazionale dell'Ecuador: Segundo Castillo. E' stato lo stesso giocatore a rivelare alla stampa serba: "Giocherò nella Juve, mercoledì firmerò un contratto quadriennale con i bianconeri".

UDINESE, BARRETO ED ASAMOAH HANNO LE VALIGE PRONTE
L'Udinese nella prossima settimana lavorerà molto sulle cessioni: l'obiettivo è dare a Marino - per la seconda parte del ritiro - una rosa che sia composta da due giocatori per ruolo, più qualche giovane, che all'occorrenza può essere lanciato. Oltre a questo obiettivo la società proverà a vedere se - sempre per il ritiro di Arta - potrà fare l'ultimo regalo al tecnico: Nocerino.

Reparto per reparto analizziamo la situazione dei partenti, e ove necessario, di qualche possibile arrivo.

PORTIERI - reparto a posto: eventualòmente si vedrà anche con la Primavera di Vanoli se Sciarrone e Murriero possono farne parte o se sia meglio farli giocare in qualche altra categoria in prestito.

DIFESA - il lavoro di cessione si avrà sugli esterni: uno tra Zenoni e Motta rimarrà a destra. Motta ha richieste da Siena e Cagliari, mentre Zenoni dal Parma e dal Bologna. Sembra quest'ultimo il destinato apartire. Sula sinistra Masiello potrebbe essere girato in prestito. La situazione centrali è a posto, ma potrebbe arrivare qualche giovane (Konko?) a rinforzare numericamente il reparto. Oppure potrebbe essere utilizzato all'occorrenza Sissoko, sul quale si punta moltissimo.

CENTROCAMPO - E' il reparto con più incognirte. Si deve sfoltire anche qui, ma potrebbe anche arrivare qualcuno: De Martino è richiesto pure lui dal Bologna ma il tecnico vorrebbe vederlo all'opera dopo la ripresa dall'infortunio per capire quanto può dare alla squadra. Candreva sista imponendo, ma la sua giovane età fa supporre che potrebbe fare la spola con la primavera. La questione principale però riguarda Pinzi: al 95% rimane a Udine, e la sua permanenza potrebbe far pensare che - con il recupero di Obodo - il reparto possa essere a posto. Il tecnico utilizzerà tre uomini, per cui anche Boudianski, Sivok, Inler, Eremenko c'è tranquillità. Però la società non perde di vista Nocerino, e aspetta una mossa da parte della Juve. Se questo ci sarà il giovane azzurrino arriverà certamentge a Udine, e solo allora la cessione di Pinzi potrebbe diventare più probabile. Difficile invece l'arrivo di Gargano: semmai se l'Udinese arriverà ad assicurarselo, lo girerebbe in prestito, magari proprio al Bologna.

ATTACCO - Ceduto Sforzini al Vicenza è il reparto che deve assolutamente essere sfoltito maggiormente. L'arrivo di Paolucci fa pensare che Asamoah e Barreto alla fine siano i candidati principali a lasciare Udine. Per il primo la prossima settimana ci può essere una impennata per la trattativa con i russi. Lo Spartak è arrivato ad offrire 7 milioni, ma CSKA e forse Lokomotiv possono arrivare anche a 8 o 8 e mezzo, e allora l'Udinese potrebbe cederlo. Barreto andrà via invece in prestito: il Treviso di Pillon rimane forse la scelta principale, ma la società vorrebbe darlo in A per vedere come si comporta nella massima categoria: Parma in questo caso in prima fila. Pepe invece è praticamente certo di rimanere: su di lui si punta moltissimo. Arriverà (in che condizioni?) Sanchez, ma farà la spola con la Primavera.