Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/07/2007 - PRESENTATO A CASTELROTTO IL NUOVO BOMBER VIOLA


Vieri: "Voglio rimettermi in gioco"


Christian Vieri presentato ufficialmente nel ritiro viola: "Otto-nove mesi e torno in forma. Sono felice di essere qui. Sono in una squadra importante che può lottare per andare in Champions"

CASTELROTTO (Bz), 21 luglio 2007 - Bobo Vieri oggi inizia ufficialmente la sua avventura in maglia viola, la 14esima della sua lunga carriera e dice: "Ho ancora fame di gol e di vittorie". Bobo ha firmato un accordo annuale, un milione di euro netti a stagione. Niente bonus aggiuntivi legati ai gol o alle presenze, niente 'gettoni'.
Arriva accompagnato dal ds viola Corvino, saluta, firma autografi, i tifosi viola presenti a Castelrotto inneggiano a lui. Sorridente e sereno eallo stesso tempo molto deciso, Vieri analizza lo scetticismo che lo circonda da diverso tempo: "La mia vita negli ultimi dieci anni è stata in mezzo alle tensioni, ormai non ci faccio più caso. Anzi, ora cercherò di trasformare in applausi i dubbi che qualcuno ha verso di me". L'accoglienza di Firenze e' comunque calorosa, a Firenze già avvistata la scritta "Benvenuto Bobo Vieri!".
Continua Bobo: "Ho accettato subito la Fiorentina perché è una squadra con ambizioni e con un signor allenatore. Voglio rimettermi in gioco, ho trovato un grande gruppo che ha deciso di puntare anche su di me, non deluderò". I dubbi sulla sua condizione fisica sono difficili da dissipare: "La scorsa stagione ho fatto tanti mesi di riabilitazione, ma ora sto bene. E' da un anno che non faccio una preparazione completa, adesso ho bisogno di lavorare e rimettermi in forma. Quanto mi ci vorrà? Otto, nove mesi". Non e' affatto poco, ma le motivazioni e la grinta sono quelle dei bei tempi. Sulla convivenza con Pazzini non ha dubbi, "Con gli attaccanti con cui ho giocato ho sempre avuto buoni rapporti e sarà così anche con lui".

Bobo è cresciuto a Prato, con il nonno Enzo andava a vedere le partite della Fiorentina: "Io spettatore al Franchi? A 14 anni ero in curva Ferrovia a vedere le giocate di Roberto Baggio. Adesso ci sono io, ho voglia di lasciare il segno. Voglio rimettermi in forma, ho ancora fame di gol, ho mandato tutti i miei amici di Prato a fare l'abbonamento. Quest'anno vogliamo puntare al quarto posto, alla Champions League, ci sono tutti gli elementi per poterlo fare".

P.C.