A Pato ne piacciono quattro
Fino ad ora si è solo parlato di lui. Adesso è lui, Alexandre Pato, a parlare. Il baby fenomeno brasiliano, compirà 18 anni il 2 settembre, esce per la prima volta allo scoperto. Dichiarazioni rilasciate al brasiliano Gazeta Esportiva, e sono parole che fanno capire che il destino dell'attaccante sarà certamente fra Milano, Londra o Madrid, ma che è ancora tutto da scrivere.
"C'è l'interesse da parte del Chelsea, del Milan, dell'Inter e del Real Madrid - ha detto Pato -. Adesso non ho ancora deciso in quale di queste squadre giocherò. Voglio parlare prima con la mia famiglia e valutare quale destinazione sarebbe meglio per me. Mi piacerebbe anche portare a termine il mio contratto con l'Internacional di Porto Alegre, ma ovviamente non mi opporrei se il club decidesse di vendermi prima". Parole che confermano che l'avventura del talento brasiliano con la sua attuale società, per prenderlo servono i 20 milioni della clausola rescissoria, è ormai giunta alla fine e che il suo futuro è in Europa.
Il Milan è pronto a portarlo a Milanello dal prossimo gennaio. Ancelotti lo ha visto personalmente durante i mondiali under 20 giocati in Canada rimanendo favorevolmente impressionato. Sembra tra l'altro, ance se il club rossonero non ha mai confermato, che si sia già incontrato con Gilmar Veloz, l'agente del brasiliano. Pato, che avrebbe così cinque mesi per ambientarsi nel campionato italiano senza troppe pressioni, potrebbe rappresentare il dopo Kakà se il campione d'Europa cederà tra un anno alla corte del Real Madrid.
Segnalato già da tempo da Mancini, l'Inter e il presidente Moratti però sono convinti di poter arrivare per primi a Pato, ma dal prossimo anno, grazie alle buone relazioni con il padre del ragazzo.
Poi ci sono londinesi e madrileni, avversari economicamente tosti. Il Chelsea è pronto a fare follie per Pato. Ad Abramovich non manca certo il denaro, anche se il suo patrimonio si è in parte ridotto dopo la separazione dalla moglie Irina. Ma il patron del Chelsea ha già offerto 27 milioni di euro. Una cifra esagerata per un quasi diciottenne. Mentre il Real Madrid, si sa, quando vuole un giocatore quasi sempre lo porta al Bernabeu.
Pato dunque tra qualche mese lascerà il Brasile. Lo confermano le sue prime parole, attesissime, dopo tante parole scritte su di lui. La corsa, e l'asta, per l'attaccante è già partita.
Tgcom
|