Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/07/2007 - FIORENTINA: IL CASO


Ujfalusi pronto a lasciare Firenze

Dopo una settimana caratterizzata dagli arrivi di Vieri e Semioli, la prossima per la Fiorentina sarà invece quella dell'addio, probabile, di Tomas Ujfalusi. O almeno così spera il difensore ceco. La società viola però non intende far partire il giocatore. E' fissato per domani a Milano un incontro tra il direttore sportivo Pantaleo Corvino e l'agente del difensore Dalibor Lacina. La Fiorentina ribadirà, ancora una volta, la volontà di avvalersi per questa stagione del ceco e gli proporrà un rinnovo.

Ujfalusi, il cui contratto scade a giugno del 2008, si è già incontrato più volte con i dirigenti della Fiorentina ma senza successo. L'ingaggio proposto era sempre troppo basso. "La volontà di Tomas è quella di andare in scadenza di contratto e decidere autonomamente il proprio futuro - ha dichiarato il suo procuratore - Ci sono già stati molteplici incontri con la Fiorenitna, ma nessuno ha sortito un esito positivo per il rinnovo contrattuale. Lunedì ci vedremo nuovamente, e ribadiremo la nostra posizione. Molte squadre si sono interessate, da tutta Europa, al giocatore: spagnole, tedesche, inglesi e italiane. La sua volontà è comunque quella di affrontare la prossima stagione in viola, con la massima professionalità che da sempre lo contraddistingue. Per il rinnovo non è solo una questione economica, ma soprattutto una ricerca di nuovi stimoli: dopo quattro anni Ujfalusi ritiene giusto cambiare aria".

Ujfalusi, arrivato a Firenze dall'Amburgo nel 2004 per 7 milioni di euro, a inizio giugno aveva trovato un accordo con il Siviglia sulla base di un ingaggio 2,5 milioni (più del doppio di quello attuale), mancava però l'intesa tra la società spagnola e la Fiorentina. Ma ora Pantaleo Corvino non sembra intenzionato ad aumentare considerevolmente l'ingaggio del giocatore e vuole confermare quello attuale. Inevitabile quindi che che la firma non ci sarà. Se i Della Valle non vorrano vederlo partire a parametro zero a giugno 2008 dovranno cercare di cederlo entro fine agosto. La cessione del difensore ceco porterebbe molti soldi nelle casse viola (tra gli 8 e i 9 milioni) che potrebbero servire proprio per acquistare un altro difensore. Si riaprirebbe così la trattativa tra la Fiorentina e il Palermo per Barzagli che costa 14 milioni.


Intanto la Fiorentina ha già bloccato Nikola Gulan, classe 1989, serbo, del Partizan Belgrado. E' un centrocampista alla Pirlo, già da tempo ha fatto visiste le mediche a Firenze, ma visto che è extracomunitario non può essere per ora tesserato dai viola. La soluzione più probabile è quella della comproprietà con la Sampdoria, con la Fiorentina che lo riscatterebbe nel giugno 2008.