Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/07/2007 - E' CALCIO D'ESTATE


Amichevoli, Miccoli show
Vincono Lazio e Napoli


I romani battono 2-0 gli iraniani del Peikan, successo degli azzurri sul Schwanenstadt (3-0). Il Palermo piega 3-1 il Kaernten con doppietta dell'ex juventino

Tre vittorie per Lazio, Napoli e Palermo nelle amichevoli austriache. Finisce 2-0 tra i romani (impegnati domani con l'Oberaich) e il Pekian. Gli azzurri di Reja deludono contro lo Schwanenstadt pur vincendo 3-0, mentre i rosanero regolano 3-1 il modesto Schwanenstadt, protagonista Miccoli.

LAZIO-PEIKAN 2-0 - Successo per 2-0 della Lazio nell'amichevole disputata oggi a Oberaich contro gli iraniani del Peikan. Le reti, una per tempo, portano la firme di Zauri (preciso diagonale su lancio di Ledesma al 17' p.t.) e Del Nero (conclusione facile a pochi metri dalla porta su assist di Zauri al 44' s.t.). Lazio brillante nel primo tempo, quando avrebbe potuto segnare altri gol, un po' meno nella ripresa quando le gambe hanno cominciato a risentire dei carichi di lavoro che Rossi sta facendo svolgere ai suoi in questi giorni. Il tecnico ha tenuto in campo la formazione titolare per quasi tutta la gara per consentire ai suoi giocatori di raggiungere al più presto lo stato di forma ideale. Quattro uomini (Scaloni, Stendardo, Zauri e Ledesma) sono addirittura rimasti in campo per tutti i novanta minuti, cosa che capita abbastanza di rado nelle amichevoli che si giocano in questo periodo. Soddisfatto, alla fine, il tecnico Delio Rossi: "Le partite che si giocano in questo periodo lasciano il tempo che trovano, ma vincerle è comunque un segnale positivo. Forse siamo stati un po' meno belli delle precedenti gare, però me lo aspettavo. Perché il lavoro che stiamo facendo comincia a farsi sentire". La Lazio tornerà in campo sabato prossimo a Southampton per affrontare la squadra locale che si accinge a disputare la Championship inglese (l'equivalente della nostra serie B).
(dal nostro inviato Stefano Cieri)

SCHWANENSTADT-NAPOLI 0-3 - Non si diverte nemmeno il Napoli in questa seconda uscita austriaca finita con un misero 3-0. Contro lo Schwanenstadt (serie B) le gambe degli azzurri sono pesanti e lo stesso tecnico Reja non dà alcuna importanza all’incontro nemmeno in via sperimentale, proponendo formazioni improbabili. Nel primo tempo il Napoli viene schierato col 3-4-3 con Lavezzi e De Zerbi nel tridente con Sosa. Grande fatica a imbastire il gioco e locali vicini al vantaggio con Hartl che cicca la conclusione solo davanti a Gianello. Poi ci pensa proprio l’austriaco Garics, con due cross precisi, a permettere prima a Sosa e poi a Calaiò (subentrato a De Zerbi, infortunato come Bogliacino per risentimenti muscolari) di segnare. Nella ripresa altra formazione con tridente Calaiò-Bucchi-Pià tridente d’attacco, ma succede poco a parte un’azione personale insistita di Bucchi che porta al 3-0 finale.
(dal nostro inviato Maurizio Nicita)

KAERNTEN-PALERMO 1-3 - Seconda vittoria per il nuovo Palermo 2007-2008. Dopo i quindici gol rifilati ai dilettanti del Nockberge questo pomeriggio i rosanero hanno battuto 3-1 il Kaernten, squadra di serie B austriaca. Al secondo minuto Palermo già in vantaggio con Miccoli. Il "Romario del Salento" raddoppia al 23’, dieci minuti prima che Guana venga espulso dall’arbitro. Espulsione tramutata, visto il carattere amichevole del match, in sostituzione. Nella ripresa a dieci dal termine il Kaernten accorcia le distanze con Riedl ma tre minuti dopo è Franco Brienza a portare a tre le reti del Palermo. Palermo tonico e brillante nel primo tempo, più lento e prevedibile nella manora nella ripresa. Miccoli però è già superstar. (a.c.)
gasport