Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/07/2007 - CALCIO - MERCATO


Livorno vicino a Giannichedda, Dhorasoo tagliato?

Oggi, al massimo lunedi, il Livorno attende il si di Giannichedda. E' lui l'obiettivo numero uno per il centrocampo amaranto. Soprattutto dopo che nelle ultime ore ha preso sempre più corpo l'ipotesi di rinunciare a Vikash Dhorasoo.Il regista francese, infatti, non sembra aver convinto lo staff tecnico del Livorno a causa delle sue condizioni fisico-atletiche. Per ora non è stata presa nessuna decisione, ma il giocatore potrebbe essere 'tagliato' alla scadenza dei 60 giorni di prova inseriti dal Livorno nella clausola rescissoria del contratto annuale. Entro la fine di agosto una decisione verrà presa. Dhorasoo si è anche infortunato e salterà le prossime partite amichevoli.

Anche per questa situazione che si sta creando, l'arrivo di Giuliano Giannichedda diventa fondamentale per lo scacchiere tattico di Nando Orsi. Il direttore generale Signorelli è stato a Torino per parlare con Secco e trovare una soluzione anche per la rescissione contrattuale del giocatore. Il club di Spinelli ha proposto a Giannichedda un biennale con opzione sul terzo, ma tra le due parti c'è ancora una differenza economica, non eccessiva, ma che ha bloccato il possibile annuncio ufficiale. Per sistemare tutto serve un ulteriore sforzo da parte della Juventus, che potrebbe dare una mano al Livorno con una buonuscita a Giannichedda. La chiave dell'operazione è questa. In alternativa il presidente Spinelli ha sondato il terreno anche con Brighi, su cui però Spalletti per ora ha posto il veto.

Il Livorno pensa a rinforzarsi anche in difesa. Gli obiettivi sono Belleri della Lazio e Rosi della Roma, ma se dovesse capitare l'occasione gli amaranto potrebbero prendere anche Stovini, che è in rotta con il Catania. In attacco continua la trattativa per Riganò. Con il Messina c'è già da tempo l'accordo, resta da trovare quello con l'attaccante. Il Livorno però non ha fretta.