La Roma batte l'Empoli 1-0 all’Olimpico eguagliando il record di dieci vittorie consecutive in campionato, ma non può festeggiare a causa dell'infortunio subito da Francesco Totti.
Il capitano giallorosso ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti a seguito di un tackle di Richard Vanigli, che ha procurato la frattura del malleolo all'attaccante. Si prevede uno stop di almeno due mesi. Pochi minuti più tardi la Roma va in gol con Simone Perrotta che capitalizza uno svarione della difesa dell'Empoli e insacca da distanza ravvicinata. I giallorossi soffrono nella ripresa ma portano a casa tre punti e record.
Il successo della Roma vale anche il quarto posto solitario in classifica grazie alla vittoria della Lazio a Firenze. La squadra di Delio Rossi va in vantaggio nel primo tempo con un bell'inserimento di Valon Behrami. Tommaso Rocchi raddoppia in apertura di ripresa con un colpo di testa in tuffo su splendido assist di Fabio Liverani.
La Fiorentina accorcia le distanze con Valeri Bojinov, che riceve una sponda aerea di Luca Toni e scarica in rete un gran destro al volo dal limite dell'area. I viola sfiorano il pareggio con un tiro di Riccardo Montolivo che si infrange sul palo. E’ poi Angelo Peruzzi a frenare l’assalto dei padroni di casa.
Brutte sconfitte interne per Udinese e Sampdoria. Il giovane centravanti del Siena Ray Volpato segna due gol nel primo tempo al Friuli a cavallo del rigore trasformato da Vincenzo Iaquinta.
Fabio Quagliarella invece porta in vantaggio l'Ascoli in casa della Sampdoria dopo aver colpito una clamorosa traversa nel primo tempo. Pareggia Sergio Volpi per i doriani con un tiro dal limite deviato dalla difesa marchigiana. Espulso Francesco Flachi per proteste, l'Ascoli approfitta della superiorità numerica a vince con un gol di Igor Budan.
Vittoria importante per il Parma in casa di un Treviso sempre più in difficoltà. Emiliani in gol nel primo tempo con Simplicio, che addomestica un tiro di Bolano e insacca, anche se il brasiliano era per la verità in posizione irregolare. Pari a rete inviolate tra Chievo Verona e Palermo e tra Lecce e Reggina.
|