Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/07/2007 - E' ARRIVATO A MILANO IL DIFENSORE RUMENO


Chivu: "Inter, la più forte"

Il romeno è sbarcato ieri sera a Linate, poi la cena con Branca e lo staff nerazzurro in un ristorante milanese. "È finita come volevo - ha spiegato a Sky Sport -. Adesso non vedo l'ora d'incontrare il presidente Moratti"

"L'Inter è la squadra più forte d'Italia. Sono stanco per il viaggio, ma felicissimo di essere finalmente a Milano". Era appena atterrato all'aeroporto di Linate, ieri sera alle 23.30, stanco e visibilmente provato per questo lungo tira e molla di quasi due mesi tra Roma e Inter, ma Christian Chivu non è riuscito a trattenere la gioia per il trasferimento finalmente andato a buon fine: "È finita come volevo - ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport -. Adesso non vedo l'ora d'incontrare il presidente Moratti". Poi la serata si è conclusa in un ristorante milanese, al fianco di Marco Branca.

Il rumeno ha firmato per cinque anni ed ha grandi progetti: "Farò di tutto per raggiungere grandi traguardi. Il Meazza è uno stadio mitico e ho già voglia di un super derby. Ho scelto l'Inter perché mi affascina per la forza del suo gruppo, per lo spirito di squadra e per la sua dimensione". Quanto al suo apporto, promette versatilità: "Potrò giocare in tre ruoli: centrale difensivo, esterno sinistro, e anche mediano. Come vuole Mancini. Ci sono traguardi importanti e io voglio vincere il più possibile".

gasport